semi disintossicanti

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
emi98

semi disintossicanti

Messaggio da emi98 »

Allora,
da domani o dopodomani inizierò a somministrare il colorante...so che questi coloranti di sintesi avvelenano il fegato dei canarini perchè si accumulano in esso.
Ho già preparato 2 barattoli di erbe prative con proprietà disintossicanti,cioè tarassaco e ortica,da aggiungere come integratore al pastone.Però vorrei sapere quali semi hanno proprietà disintossicanti (es.chia,camelina...).

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: semi disintossicanti

Messaggio da Dario »

Ciao,
in generale la somministrazione moderata di semi prativi e di bosco è sempre un tocca sana per la salute degli uccelli.
Personalmente ritengo fondamentale ed utilissima la somministrazione di questi semi poichè contribuiscono in maniera naturale a migliorare lo stato di salute generale e se somministrati in speghe (ad esempio nei campi si trovano facilmente spighe di piantaggine) contribuiscono a diminuire lo stress fisico.

Sia il tarassaco che l'ortica sono degli ottimi semi e a tal proposito ti consiglierei anche di valutare anche altri semi in modo da fornire una miscela molto varia.

Detto ciò, ti segnalo un articolo interessante sull'utilizzo dei semi di CHIA negli uccelli.

Giusto per curiosità quale colorante stai utilizzando?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
emi98

Messaggio da emi98 »

Utilizzo un mix con cantaxantina nel pastone morbido...terrò presente quanto da te detto.Allora compererò un po di chia.
Poi ho letto che fanno molto bene all'aparato gastointestinale degli infusi di anice,malva,zafferano,melissa...
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Un buon seme, ottimo per l'apparato gastointestinale, è il cardo mariano però forse per i canarini risulta un pò troppo grosso e duro come seme.
Tuttavia potresti provare anche Epatosil che è realizzato con etratti di cardo mariano ed è senza alcool oppure per parcondicio un qualsiasi prodotto naturale (quindi non farmaci) con queste caratteristiche.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Se posso permettermi....
Io ti consiglio di dargli anche dell'erba medica cosi prendi "due piccioni con una fava" perchè è ricco di betacarotene :wink: tra le varie proprietà è anche disintossicante per il fegato :wink: :wink: e non per ultimo, non ti costa nulla, visto che in questo periodo ce ne sono dei bei campi pieni :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi