Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, sono alle prese con un piccolo di piccione, è con me da 3 giorni. Stamattina ho trovato che aveva ricurgitato tutto il cibo che gli ho dato ieri...non so come fare! dargli da mangiare o tenerlo digiuno?? come si fa in questi casi??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si si.. dice di dare piccole dosi..ho già avuto altri nidiacei ma aprivano spontaneamente il becco quando avevano fame e lo chiudevano quando erano sazi..con lui invece nn mi so regolare! ho paura di dargli troppo o troppo poco cibo!
credo che abbia sui 15 giorni...gli sto dando un biscottino (di quelli senza burro) sbriciolato con il tuorlo d'uovo, il tutto amalgamato con acqua...gliene sto dando 2 ml ogni 3 ore circa..non so se vada bene. Ditemi qualcosa!!please!
che omogeneizzato? ma in che quantità? poi volevo chiederti un'ultima cosa, oggi il piccino ha dormito tantissimo, nn si svegliava nemmeno con i rumori e poi se lo svegliavo diventava vispo per poi riaddormentarsi in un lampo. E' normale? io sto molto preoccupata!!
non è un buon segno che dorma sempre ,i piccioni sono uccelli granivori ,la dieta che stai dando è troppo pesante x il suo apparato digerente(non va bene neanche l'omogeneizzato),prendi del semolino o della farina lattea x bambini(tipo mellin) ,la fai bollire creando una pappa densa,metti un pizzico di vitamine in polvere e lo imbecchi con quello ogni 2 ore x 13 ore al gg senza riempirlo troppo(di notte dorme),ma non ti assicuro niente ,i pulli di piccione sono piuttosto delicati.