Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao allora vorrei sapere come far diventare i miei cardellini di razza cioè come abituarli a farli accoppiare con le canarine. ho 3 cardellini anellati pero sono tutti e 3 aggressivi con le canarine, le rincorrono per pizzicarle, non vogliono che si avvicinano a loro ecc, quest'anno mi sono arreso e vorrei consigli per l'anno prossimo. li devo far stare insieme da adesso fino a l'anno prossimo? cosi si abituano o devo fare altro? asprtto risposte grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
allora li ho tenuti all'esterno, come la canarina faceva il nido gli mettevo il cardellino dentro pero sono aggressivi cioè non le vogliono le canarine. mi hanno detto che li devo far stare insieme da adesso per l'anno prossimo pero non mi fido percio chiedo consigli da voi.
Secondo me verso settembre-ottobre formi le coppie e le lasci svernare assieme...vedrai subito che,conoscendosi,saranno meno aggressivi l'un l'altro.Molto probabilmente la canarina coverà uova chiare perche il cardellino non sarà in estro ma questo fa parte del gioco.
Si accoppieranno a Maggio! A fine marzo la canarina deporrà uova quasi sicuramente chiare (il cardellino va in estro più tardi), la lascerai covare per 20 giorni e poi butterai tutto. Dopo un'attesa di 5 giorni fornisci nuovamente nido e juta e dovrebbe essere la volta buona.
Comunque litigi tra coppie ibride sono normali, poi quelli che descrivi sono di poco conto, metti nido e juta perchè potrebbero accoppiarsi ugualmente..
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
tutto dipende dal cardellino,dall alimentazione e dalla canarina....molti accoppiano cardellino x canarina anche a fine marzo con uova feconde....gia ai primi di aprile diventa storia...altro conto e' la cardellina che si accoppia con il cardellino ad aprile abbondante...