Salve a tutti!! io sono nuova

volevo farvi i complimenti per il forum è davvero bello è utilissimo! ...vi espongo subito la mia situazione..! l'altro giorno ho trovato in giardino un piccolo di rondine... l'ho salvato praticamente dal mio cane che a momenti se lo mangiava
ho cercato il suo nido ma a giudicare dal fatto che non l'ho trovato da nessuna parte ho pensato che fosse nascosto da qualche parte sopra la tettoia, in ogni caso...per via del cane e del fatto che ho dovuto cmq prenderlo in mano...ho ritenuto necessario portarmelo in casa o non sarebbe di sicuro sopravvissuto... ora, guardandolo....non sa bene reggersi sulle zampe...sta imparando ora...si sono già formate molte piume... sul dorso però ha ancora il primo piumaggio, non sapendo cosa dargli...l'ho nutrito fino ad ora con mollicche di mane bagnato...che ha sempre gradito... sapendo che però non è la cosa più adatta nè tanto meno sufficiente...ho provato ad andare in un negozio di animali e a farmi dare cibo per uccelli insettivori, ma quando ho provato a darglielo me lo ha rifiutato
adesso non mangia quasi più neanche il pane, ed io non so proprio cosa dargli e come darglielo...potrei forse forzarlo a mangiare? ad aprire il becco? come posso fare? sembra vispo e tranquillo...oggi ha cominciato a battere le ali e cecare più volte di muoversi a differenza del primo giorno che era immobile.... come devo comportarmi con lui??
grazie già da ora per tutti i consigli!!
aspetto risposta!! ciauuu