sempre più.......innamorato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
topatri

sempre più.......innamorato

Messaggio da topatri »

Come si fà a non esserlo quando si vedono e si toccano questi gioiellini! Come sempre... non intendo solo i miei ma tutti quelli che si vedono qui sul forum. un saluto
Allegati
amorini di 16 giorni
amorini di 16 giorni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: sempre più.......innamorato

Messaggio da giugiu »

[smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Sono grandicelli ormai, a giorni usciranno dal nido
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
topatri

Messaggio da topatri »

Le prove di volo sono di gia cominciate, vediamo quando lasciano l'hangar, spero presto anche perchè la mamma continua a buttargli sopra carta,iuta e quant'altro trova per rifare il nido. Ma come detto in altro post presumo di non fargli portare a termine una nuova cova.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti un altro nido dalla parte opposta,quando avrà deposto sostituisci le uova con quelle in plastica e lasciala covare x 15 gg ,poi togli il nido e attendi la muta.non puoi bloccare la riproduzione quando lo decidi tu.
linda6

Messaggio da linda6 »

Meravigliaaa [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Linda <3
topatri

Messaggio da topatri »

Grazie Orione. Me lo avete di gia detto e questo è quello che voglio fare.
topatri ha scritto:Ma come detto in altro post presumo di non fargli portare a termine una nuova cova
mi sono espresso male non è mia intenzione traumatizzare la canarina ma bensì evitare che si affatichi troppo con la 4° covata( delle prime tre la 1° non si sono schiuse le uova che erano fecondate,la seconda mi ha fatto 3 piccoli svezzati benissimo ed ora questi 4 (di 5 uova) cosicchè visto che oramai è in estro la lascio fare e come mi hai ripetuto sostituerò le uova senza più rimetterle. Non ero a conoscenza dei 15 giorni altra chicca da apprendere. Ti saluto da genova

Grazie Linda6, attenta mi sono innamorato anche del tuo Kiwi è splendido.
linda6

Messaggio da linda6 »

topatri ha scritto:Grazie Linda6, attenta mi sono innamorato anche del tuo Kiwi è splendido.
:lol: Lui è mioo [smilie=074.gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Linda <3
dianaelena

Messaggio da dianaelena »

come sono belliiii :) il mio è soletto e ha un nido tutto per lui e fatica a crescere mentre questi sono 4 in un nido e sono giganti :) bellissimi :)
blackbirdfly

Messaggio da blackbirdfly »

topatri ha scritto:Grazie Orione. Me lo avete di gia detto e questo è quello che voglio fare.
topatri ha scritto:Ma come detto in altro post presumo di non fargli portare a termine una nuova cova
mi sono espresso male non è mia intenzione traumatizzare la canarina ma bensì evitare che si affatichi troppo con la 4° covata( delle prime tre la 1° non si sono schiuse le uova che erano fecondate,la seconda mi ha fatto 3 piccoli svezzati benissimo ed ora questi 4 (di 5 uova) cosicchè visto che oramai è in estro la lascio fare e come mi hai ripetuto sostituerò le uova senza più rimetterle. Non ero a conoscenza dei 15 giorni altra chicca da apprendere. Ti saluto da genova
Quindi dalla prima cova non sono nati piccoli, ho capito bene? Perchè se non erro si contano come cove solo quando i pulli vengono portati allo svezzamento, in tal caso sei in realtà alla 2a cova. Conviene in ogni caso interrompere per evitare problemi di acari.
topatri

Messaggio da topatri »

Blackbirdfly, si, dopo 20 giorni di cova e grazie a questo forum ho capito che dovevo levare le uova dal nido. Dopodiche, per curiosita, le ho aperte ed ho trovato nelle uova 3 stadi del pulcino e questo a causa della mia inesperienza, non avevo fatto il cambio di uova ed allora niente svezzamento. Ma i genitori si sono rifatti con la 2° e 3° cova (3 pulletti alla 2°, 4 ora alla 3° questi sopra) mi stanco io a guardarli, sono un continuo avanti ed indietro ad imbeccare. A proposito cosa significa "Conviene in ogni caso interrompere per evitare problemi di acari", c'è qualche nesso tra le cove e la formazione o arrivi di acari ?.
Dianaelena, guarda che ho anche cambiato il nido per vedere se riescono a stare più comodi ma questi crescono in maniera incredibile ed oramai stanno due sotto e due sopra. Però lo fanno a scalare, un pò uno un pò l'altro, nei posti scomodi. Anche questo bello a vedere.
topatri

Messaggio da topatri »

Dianaelena questi sono i primi 3 a 12 giorni (11-4-2012)
Allegati
bella-alpino- cicciobello che purtroppo mi è volato via per mia stupidita
bella-alpino- cicciobello che purtroppo mi è volato via per mia stupidita
Berenice

Messaggio da Berenice »

Credo che Black intendesse scrivere che, in teoria, il caldo dovrebbe favorire la formazione degli acari.
Io non sono così d'accordo perchè da me gli acari l'anno scorso sono arrivati alla metà di aprile e non faceva ancora tutto questo caldo. Secondo me, un acaro non sta a guardare sul calendario: quando ha deciso che deve rovinarti l'esistenza, lo fa senza porsi troppi scrupoli. [smilie=074.gif]
topatri

Messaggio da topatri »

Grazie dell'informazione.Non conosco ancora il problema acari e spero di non conoscerlo, ma meglio sapere cosicche nell'eventualità si possa subito prendere gli opportuni rimedi( consultando questo forum). un saluto
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Mi piacciono troppo....NE VOGLIO UNOOOOOO!!!! sono carinissimi!!! [smilie=041.gif]
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Rispondi