Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
D'accordo, farò così.
Lo spupacchiotto sta benissimo, cacchetta perfetta e ora dorme sul mio dito.
Ciondola, ciondola, all'ultimo sbatte le alucce e sì mette a posto.
Poi torna a dormire
Aspetto altri pareri allora.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Antonio guarda che dare la carne non vuol dire ucciderlo io sono riuscito a tirar su varie specie solo a carne e uovo con un po di frutta il problema è capire anche come darla la carne!
Per il nido nel tubo ma se neanche sapete che uccelli sono come potete solo pensare di metterlo dentro li ?
alfaalex l'uccellino della foto ha il gozzetto ma negli insettivori il gozzo non compare meglio ricordarlo ancora prima che vengano spaventi se non si vede il gozzo
Cincia anche io ti apprezzo tanto per quello che fai: perche pero pensi alla carne per gatti quando potresti dargli l'omogeneizzato per bambini che sicuramente non ha conservanti?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
anche io ti consiglio di evitare carne per gatti per lo stesso motivo indicato da giugiu , omogeneizzato per bambini alla carne e se vuoi aumentare il contenuto proteico e la solidità mischialo con la carne tritata o imbevi il boccone di carne nell'omogeneizzato
ardeapurpurea ha scritto:
alfaalex l'uccellino della foto ha il gozzetto ma negli insettivori il gozzo non compare meglio ricordarlo ancora prima che vengano spaventi se non si vede il gozzo
Diamine, mi rimuginava qualcosa in testa sul fatto del gozzo, pardon per l'errore.
Allora.
Pensavo alla carne per gatti perché mia madre, non sì sa come, ne ha preso una scatoletta per sbaglio, mentre invece l'omogeneizzato non ce l'ho.
Infatti mi ero resa conto che il gozzo non si vedeva, comunque grazie perché mi hai fatto vedere cosa fosse.
Sono abbastanza soddisfatta, oggi quella schifezza macinata non glielo data, solo un enorme quantità di cavallette, grilli, farfalle, ragni e qualcosa di non identificato.
Non ho fatto altro oggi, però ho una massa di succulenti (!) insetti, grossa quanto un insalatiera.
Penso fino a martedì, razionando un pò, basteranno.
L'uccellino sta bene, come sempre, cacchetta perfetta, vispo, allegro, coccolone.
Grazie per tutto l'affetto che gli, ci state dimostrando!
toccali la pancia se si sente lo sterno (quell'osso che percorre tutta la pancia longitudinalmente) molto affilato è troppo magro se senti un po di carne ai fianchi è più grasso .
per adesso l'alimetazione ideale se riesci è una volta carne e uovo e una volta insetti se riesci a farlo saziare in una volta solo ad insetti ne gioverà molto in salute te lo assicuro se vivi in un posto dove vi sono molte cavallette ecc.. non ti sarà difficile dargliene almeno una decina al giorno se mpre di aggiunta alla carne e magari omogeneizzato ricorda che quando dovrai liberarlo troverà quello come cibo e avendo già preso familiarità sarà grazie a te se riuscirà a cacciare gli insetti selvatici , è il problema delle camole , in natura non trovano molti insetti simili alle camole
Io abito in aperta campagna, e l'angolo dietro la piscina è stracolmo di grilli e cavallette.
Ad ogni passo ne saltano fuori, alcuni grandissimi, perciò sono fortunata da questo punto.
Ora il piccoletto dorme, domani vedrò lo sterno.
Buonanotte a tutti
Scusatemi per non essermi fatta sentire prima.
Andava tutto bene, ho parlato con mia madre e mi ha chiesto scusa, poi siamo andate a comprarle il pastoncino.
Ho portato l'uccellino dalla veterinaria, che però non ne sapeva molto, anche se ha detto che le sembrava tutto a posto.
Lo tenevo al caldo, lo nutrivo circa ogni ora, in piccole porzioni, stavo sempre attenta alle correnti.
Tutto perfetto, escrementi perfetti, vispo, coccolone, un'amore insomma.
Ieri, a mezzanotte, mi alzo come al solito per controllare e lo vedo ansimante, rigido, con le zampine indietro.
E poi...è morto.
Tra le mie mani.
Non so come spiegarvi, non era il primo uccellino, ma con quell'aria tontolona...si era fatto amare.
E io che già sognavo il momento in cui si sarebbe librato finalmente in quel cielo azzurro, ho dovuto bagnarlo con le mie lacrime.
Ok, vi sembrerò una stupida, ma giuro, ho gli incubi e ogni volta che cerco di mangiare mi viene da vomitare.
Quel che è certo, non mi affezionerò mai più a nessun animale.
Grazie davvero, a tutti quanti, grazie, voi avete fatto il possibile, è colpa mia se, è successo.
Mi dispiace.
esatto stai sbagliando atteggiamento, anche io all'inizio al primo morto ho reagito così ma poi se si amano gli animali ci si deve rimboccare le maniche e fare tesoro di ciò che si è fatto.
Solo una cosa la prossima volta portalo dal veterinario solo se questo è specializzato in uccelli gli altri non sono preparati e spesso non li sanno maneggiare