Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
che frutta secca mi consigli?giugiu ha scritto:Aggiungi frutta fresca e verdura ben lavata ed asciugata, non tutti i giorni ma spesso.
scusami avevo letto male...giugiu ha scritto:Perchè secca? Ho scritto fresca.
Comunque, io faccio da me il pastoncino fresco, e nel mix metto, fra l'altro, oltre a pan grattato, farina gialla, savoiardi, biscotti integrali, miele, anche un paio di mandorle, oppure un paio di noci, oppure qualche pinolo, eccetera. Ovviamente non esagero e soprattutto NON nel periodo estivo, ma solo in quello invernale.
In estate tanta frutta fresca e verdura, e solo pastoncino molto secco e molto fresco.
Secondo voi serve somministrare il GRIT? io ho un grit che si chiama carbongrit non è solubile in quato a pezzettini.marco987 ha scritto:ragazzi io prima compravo il misto semi raggio di sole hobby (scagliola, ravizzone, avena decorticata, lino, canapuccia, niger) ora l'altro giorno ho acquisto il misto manitoba T3 oro (Scagliola, Niger, Lino, Canapa), devo integrare con qualche altro seme o va bene? da premettere che somministro pastone secco cèdé, mela e uovo.
Son pochi quelli che allevano, normalmente i codalunga sono baliati ma qualche allevatore ha coppie che allevano in purezza.pier lorenzo orione ha scritto:caspita come sono prolifici,riescono a svezzarli tutti e 9-10?

Usate solo grit solubile che esiste..pier lorenzo orione ha scritto:ma quanti pastoni gli dai?secondo me quando nasceranno i pulli non ci capiranno piu nientedammi retta,dai solo il pastone che vedi piu appetito dai genitori ,piu uno spicchio d'uovo sodo intero(albume,tuorlo e guscio) 1 volta al giorno,lo metti al mattino e alla sera togli quello avanzato,e i pulli cresceranno forti e sani
Ciao London!londonleggendario ha scritto:300 g di cous cous precotto
4 tuorli d'uova sode
Latte Altra digeribilita o Acqua tiepida al momento della preparazione
1 cucchiaio di miele
semi bolliti
piselli q.basta
Procedimento?!
In una scodella metto 300 g cous cous , poi aggiungo latte ad o acqua fino a ricoprire il cous cous di 1 millimetro,
Dopo che il cous cous ha assorbito tutto aggiungo i tuorli d'uova sode e mescolo fin quando e tutto omogeneo,
a questo punto aggiungo un cucchiaio di miele,ultima girata e poi semi bolliti neri(canapa niger) e piselli
Conservazione?!
Faccio circa 20 porzioni nei bicchieri piccolini in plastica da caffe e copro con carta argentata.
Conservo 2 bicchierini per i primi due giorni il resto congelo tutto.
La sera prendo un bicchierino e lo metto in frigo,la mattina alle 7 caccio dal frigo,10 minuti per temperatura ambiente da 10° a 20° e servo il tutto...mi trovo benissimo
Ps:non vogliono piu il pastoncino