nati liberi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
belladinotte8

nati liberi

Messaggio da belladinotte8 »

Cari amici,mi scuso per l'assenza,anche se credo che nessuno se ne sia accorto.Vi voglio raccontare un fatto che mi è successo un pò di tempo fa'.A Roma ci sono stati dei giorni caldi,e io avevo messo la gabbia dei canarini fuori sul terrazzo,sul tavolo,poi sono andata a fare le mie faccende domestiche,infine ho pensato di dare una pulitina sul terrazzo,vado per pulire il tavolo e l'occhio mi va dentro la gabbia,ma la gabbia era completamente vuota di tutte e due canarini.Ne avevo quattro,una coppia,che ora sta covando,e due nati.Penso che siano scappati dagli sportelli delle mangiatoie che erano lenti!!!!Per fortuna che erano gia grandi,sopravviveranno da soli,sarà ma ho i miei dubbi!!!!!Il fatto è che quando vedo volare qualche uccellino,spero sempre di vederli.Tutto qui,scusate se vi ho annoiato,saluti [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: nati liberi

Messaggio da emi98 »

Molto difficile che sopravvivano!!!Non sono "nati liberi",sono in cattività oramai da centinaia di anni.
nashir

Messaggio da nashir »

belladinotte8 ha scritto:!Per fortuna che erano gia grandi,sopravviveranno da soli,sarà ma ho i miei dubbi!!!!!smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
ciao...purtroppo se non li troverà qualcuno è facile che diventino cibo per gatti...non sono abituati ad alimentarsi in natura,,,moriranno....piuttosto fai sempre attenzione che non siano in balcone...al 99% tornano sempre indietro...
greg

Messaggio da greg »

Allora il mio maschio scappato qualche settimana fa è compreso nel triste 1% purtroppo! Continuo ancora per riflesso a cercarlo nel balcone ma il meglio che ormai posso solo (e che si può sperare anche per questi due giovani fuggiti) è che qualcuno li abbia trovati e decida di prendersene cura! Comunque sono animali che dipendono dall'uomo per la loro sopravvivenza, in natura si trovano a dover affrontare situazioni per cui hanno perso quasi ogni tipo di capacità di adattamento fondamentale: altrimenti pensando a tutte le possibili generazioni di canarini fuggiti ci dovremmo ritrovare ormai pieni di popolazioni stabili rinselvatichite!
sculli3

Messaggio da sculli3 »

nashir ha scritto:al 99% tornano sempre indietro...
percentuale esagerata

non creiamo false illusioni alle persone...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
nashir

Messaggio da nashir »

non dare per scontato che quello che dici tu e' corretto....io ho detto 99% perche' a me e' capitato cosi...forse dimentichi che se sentono cantare altri canarini tornano indietro e stanno fuori dalla gabbia....ripeto io quando parlo parlo per esperienza mia non per luoghi comuni o altro...saluti
sculli3

Messaggio da sculli3 »

se nei post specifichi che per esperienza personale il 99% tornano sempre indietro è un conto,se non lo specifichi vuol dire che è una statistica provata che il 99% tornano indietro...
comunque complimenti sei molto fortunato...
sarei curioso se è così anche per altri...
io non posso partecipare a questa statistica perchè fancedo gli scongiuri non mi è mai capita una cosa simile...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Se siete al piano terra il 99% è ragionevole, se siete ai piani superiori si è vicini allo 0%...
Almeno credo..
Di certo 99% dei canarini è incapace di volare, ricordatevi che in gabbie da 55 o 90 cm non imparano a volare.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
greg

Messaggio da greg »

Abitando al terzo piano si nutrono ben poche speranze di veder tornare il proprio fuggitivo, però per due volte ho avuto la fortuna di trovarmi un canarino proprio nel terrazzo (e non proveniva dai piani superiori o inferiori):
uno (o meglio, una) proprio al terzo piano e un altro l'ho recuperato da un secondo piano! In entrambi i casi le povere bestiole erano a dir poco stremate e senza forze.
nashir

Messaggio da nashir »

spettacolalex ha scritto: Di certo 99% dei canarini
se si tratta di novelli credimi ci riescono eccome....!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

x volare volano tutti ,ma se sono i gabbia non hanno resistenza e si stancano subito, finendo vittime dei predatori ,invece se sono in voliera quando scappano sopravvivono piu a lungo e alcuni addirittura riescono a vivere qualche mese se trovano una fonte di cibo,ma non durano mai a lungo.
nashir

Messaggio da nashir »

pier lorenzo orione ha scritto:x volare volano tutti ,ma se sono i gabbia non hanno resistenza e si stancano subito, finendo vittime dei predatori ,invece se sono in voliera quando scappano sopravvivono piu a lungo e alcuni addirittura riescono a vivere qualche mese se trovano una fonte di cibo,ma non durano mai a lungo.
quoto..
sculli3

Messaggio da sculli3 »

nashir ha scritto:
pier lorenzo orione ha scritto:x volare volano tutti ,ma se sono i gabbia non hanno resistenza e si stancano subito, finendo vittime dei predatori ,invece se sono in voliera quando scappano sopravvivono piu a lungo e alcuni addirittura riescono a vivere qualche mese se trovano una fonte di cibo,ma non durano mai a lungo.
quoto..
dando una spiegazione corretta è una cosa,dicendo il 99% dei canarini ritornano,senza calcolare luogo,posizione in cui era la gabbia(interno,esterno, 1°,2°,3° ecc ecc piano)e tipo di alloggio (gabbia o voliera) è un altra...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
nashir

Messaggio da nashir »

[/quote]
dando una spiegazione corretta è una cosa,dicendo il 99% dei canarini ritornano,senza calcolare luogo,posizione in cui era la gabbia(interno,esterno, 1°,2°,3° ecc ecc piano)e tipo di alloggio (gabbia o voliera) è un altra...[/quote]
quello che dici e' sensa senzo...tutti i canarini volano...123 piano non fa' nulla quando sono novelli we questo l ho specificato...voliera o non volano ugualmente...torno a ripetere sculli basati sulle tue esperienze e non su quelle degli altri..interno o esterno?ma cosa dici?e' ovvio che se scappano piu' di uno e' all esterno....avrebbe dovuto lasciare le porte aperte in caso contrario...ovviamente e' un mio pensiero...
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Il mio canarino Filomeno non è più tornato!!! sono passati due mesi... Oramai.... :(
sculli3

Messaggio da sculli3 »

vebbè nashir inutile discutere con te....
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
sculli3

Messaggio da sculli3 »

Fappio74 ha scritto:Il mio canarino Filomeno non è più tornato!!! sono passati due mesi... Oramai.... :(
non avrai la fortuna o bravura di nashir,a lui il 99% dei canarini tornano...
ha una percentuale da record mondiale...
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Restate calmi.. Ognuno ha la sua opinione. Stop..
Personalmente la vedo come sculli. Non sono in grado di fare voli lunghi.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Fappio74

Messaggio da Fappio74 »

Beh.. io direi che è la questione di fortuna... Quando mi era scappato Filomeno era sul terrazzo del palazzo, l'uccellino volava verso gli alberi vicini ma era in panico e non sapeva dove andare... per lui era il mondo diverso.. per tornare è troppo difficile.. non sapeva distinguere quale terrazzo.... poi il traffico, i gatti, i rumori ect.. lo facevano impaurire e finisce chissa dove...

Per chi abita in campagna in una casa isolata, forse è più facile tornare indietro... ho detto forse....

Comunque quando mi era scappato avevo speranza che tornasse... :( che mi suonasse il campanello e di dirmi che è tornato :o

Da quando mi è successo questo, porto in casa la gabbia quando devo pulirla.. almeno non mi scappa... 8)
nashir

Messaggio da nashir »

sculli3 ha scritto:vebbè nashir inutile discutere con te....
braVO..
Gravi

Messaggio da Gravi »

Più che tornare s'infilano in casa di qualcun altro..
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

poverini ,sono come cani abbandonati ,cercano aiuto dove possono e conoscendo solo le gabbie si avvicinano alle case xchè ricordano luoghi a loro famigliari,se trovano un'anima gentile che li raccoglie entro le 24 -48 ore max sono salvi ,altrimenti si indeboliscono e muoiono di fame e sete o in bocca a un gatto.
Rispondi