opale nero fattore giallo e agata topazio giallo???????

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
albatros31

opale nero fattore giallo e agata topazio giallo???????

Messaggio da albatros31 »

ciao a tutti volevo sapere che canarini sono questi ....
1 dovrebbe essere un opale nero giallo brinato
Immagine
2 dovrebbe essere agata topazio giallo intenso
Immagine
dalla foto non si vede ma ha gli occhi rossi

R.N.A FOI : 97TX

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: opale nero fattore giallo e agata topazio giallo???????

Messaggio da pier lorenzo orione »

il primo mi sembra piu un opale agata giallo brinato ,il 2° è corretto
albatros31

pier lorenzo orione ha scritto:il primo mi sembra piu un opale agata giallo brinato ,il 2° è corretto
ciao pero ho letto in giro che gli agata non hanno le zampe ossidate invece il mio le ha ..grazie :)
pier lorenzo orione

gli agata hanno le zampe chiare,dalla foto sembrano piu scure ma non scure come i nero giallo,quindi sono un pò incerto.
albatros31

pier lorenzo orione ha scritto:gli agata hanno le zampe chiare,dalla foto sembrano piu scure ma non scure come i nero giallo,quindi sono un pò incerto.
cmq grazie ..anche io sono incerto perchè dovrei prenderci la femmina ma non so che femmina prenderci :D
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Direi nero giallo opale brin. unghie, becco e zampe scure e il disegno non ha le feomelanine a chicco di riso, come dovrebbe avere l'agata, ma le ha lunghe, come il nero giallo.
La sua femm. è nero gialla opale intensa / nero gialla intensa portatrice d'opale oppure nero gialla intensa, ma fai solo dei portatori d'opale.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
albatros31

grazie,del chiarimento
Canarino80

Messaggio da Canarino80 »

Salve a tutti!, mi sono iscritto al forum da poco. Ho acquistato tempo fà una canarina da mettere assieme al mio canarino giallo. Cercando su internet a quale "qualità" potesse appartenere, ho trovato la tua fotografia. Nel frattempo mi sono un pò informato e ho potuto vedere che la razza in questione potrebbe essere un "nero opale giallo brinato" che è molto somigliante al tuo canarino. Ho provato ad allegare delle foto della mia canarina, ma non ci sono riuscito. Se potreste darmi qualche informazione a riguardo, ve ne sarei grato!

Grazie, a presto
Berenice

Messaggio da Berenice »

Per pubblicare le foto, innanzitutto devi ridimensionare le immagini affinchè abbiano una misura non maggiore di 800X600 pixel.
Sotto all'ultimo intervento del topic, a sinistra, trovi il tasto "rispondi" (ignora quello centrale con scritto "risposta rapida"); sotto al riquadro in cui si può scrivere e ai tre tasti: "salva", "anteprima" e "invia" ci sono due cartelline che si chiamano "opzioni" e "invia allegato". Scegli quest'ultima e usa il taso "sfoglia" per caricare l'immagine dal tuo computer; quando l'avrai selezionata, conferma con il taso "aggiungi file"... e il gioco è fatto!
Canarino80

FOTO 3 LA COPPIA.jpg
FOTO 2 CANARINA.jpg
FOTO 1 CANARINA.jpg
Grazie mille!, sei stata molto gentile! Queste sono le foto; come dicevo, la mia canarina assomiglia molto al canarino della foto: potrebbe essere un "nero opale giallo brinato". Il giorno dopo che la ho portata a casa, ha iniziato subito la costruzione del nido. Sono ormai 8 giorni che continua a farlo e a disfarlo. Soltanto stasera sembra che si sia decisa a finirlo. Il canarino è giallo, chissà quale sarà la colorazione dei futuri novelli

Ciao!
baby

Messaggio da baby »

canarino80 i pulli saranno pezzati gialli e neri.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Canarino80 ha scritto:
L’allegato FOTO 3 LA COPPIA.jpg non è più disponibile
L’allegato FOTO 2 CANARINA.jpg non è più disponibile
L’allegato FOTO 1 CANARINA.jpg non è più disponibile
Grazie mille!, sei stata molto gentile! Queste sono le foto; come dicevo, la mia canarina assomiglia molto al canarino della foto: potrebbe essere un "nero opale giallo brinato". Il giorno dopo che la ho portata a casa, ha iniziato subito la costruzione del nido. Sono ormai 8 giorni che continua a farlo e a disfarlo. Soltanto stasera sembra che si sia decisa a finirlo. Il canarino è giallo, chissà quale sarà la colorazione dei futuri novelli

Ciao!
La femmina è una Nero Pastello Giallo Brinato... come questo mio maschio della foto
Allegati
IMG_0366.JPG
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
pier lorenzo orione

però la femmina mi sembra anche ala grigia ,quindi nero pastello ala grigia giallo mosaico ,xchè la sprechi accoppiandola con un giallo?rovinerai la razza ottenendo tutti pulli meticci pezzati ,carini ma senza alcun valore ,dovrai regalarli sperando di trovare chi te li prende.Cerca un maschio pastello giallo mosaico,ma va bene anche un bruno ,agata o isabella sempre giallo mosaico.
Canarino80

Grazie per le vostre risposte, quindi "nero pastello, ala grigia giallo mosaico o brinato". Il canarino giallo è nato nel 2008 e ha circa 5 anni. Da giovanissimo, l'ho abituato ad ascoltare richiami per usignoli e ne ha imparato numerose varianti, rendendo il suo canto particolare. Questo canarino oltretutto è molto intelligente ed avvezzo agli esercizi canori. In questi anni ho dovuto sostituire alcune canarine, perchè continuavano a tormentarlo. Alla fine, dopo un lungo periodo, ho deciso di ritentare l'accoppiata, sciegliendo una canarina che rispondesse al caso. Ho trovato quella in argomento. Non ho avuto alcun problema e subito ha iniziato a costruire il nido. Questa canarina è del 2011, molto mansueta, cosa particolare è che se avvicini un dito lei ci si aggrappa. Sono contento anche che i piccoli nascano pezzati, più che altro sono contento che finalmente il canarino abbia trovato una canarina di "carattere" compatibile e di poter trasmettere alla prole le qualità dei genitori

A presto, grazie
ecco qui un'altra foto
Allegati
COPPIA 2.jpg
Rispondi