aiuto pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
albatros31

aiuto pulli

Messaggio da albatros31 »

ciao a tutti ...come ogni mese prima di fare le cove faccio il trattamento con il frontline..ma quest'anno ho avuto dei problemi che non mi è mai successo una cosa del genere ....la mia coppia di fife mi ha fatto 2 uova,la mamma non me le ha covate + quindi una era vuota e l'altra piena cosa ho deciso di mettere quel ovetto sotto ha una delle mie coppie di gloster....tra ieri e oggi si sono schiuse tutte e 3 (quelle dei gloster) e quella del fife ho notato che da sta mattina a stasera (erano le 5)non si è schiusa ,cera solo un buchetto con il becco allora ho deciso di aprirlo perchè era rimasto incastrato tra la membrana ...appena lo aperto ho visto dentro l'ovetto che cerano un sacco di animaletti neri e il piccolo ne aveva addosso un sacco... penso acari pero mi sembra strano che erano dentro l uovo che si doveva ancora schiudere...qualcuno mi può dare una mano gentilmente ...grazie ( ho controllato sui posatoi e sotto il nido ma manco l ombra di quegli affaretti)

R.N.A FOI : 97TX

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lovecanaries

Re: aiuto pulli

Messaggio da lovecanaries »

albatros31 ha scritto:ciao a tutti ...come ogni mese prima di fare le cove faccio il trattamento con il frontline..ma quest'anno ho avuto dei problemi che non mi è mai successo una cosa del genere ....la mia coppia di fife mi ha fatto 2 uova,la mamma non me le ha covate + quindi una era vuota e l'altra piena cosa ho deciso di mettere quel ovetto sotto ha una delle mie coppie di gloster....tra ieri e oggi si sono schiuse tutte e 3 (quelle dei gloster) e quella del fife ho notato che da sta mattina a stasera (erano le 5)non si è schiusa ,cera solo un buchetto con il becco allora ho deciso di aprirlo perchè era rimasto incastrato tra la membrana ...appena lo aperto ho visto dentro l'ovetto che cerano un sacco di animaletti neri e il piccolo ne aveva addosso un sacco... penso acari pero mi sembra strano che erano dentro l uovo che si doveva ancora schiudere...qualcuno mi può dare una mano gentilmente ...grazie ( ho controllato sui posatoi e sotto il nido ma manco l ombra di quegli affaretti)
scusa ma il pulletto e' vivo?....
albatros31

si i pullo è ancora vivo ...
ramsete

Messaggio da ramsete »

puo' essere che te li sei portati dall altro nido possibile che la femmina abbia abbandonato la cova anche per questo controlla bene il tutto e non aprire mai tu le uova se il pullo non ha la forza nemmeno per uscire dal guscio e' destinato a morte certa ( selezione naturale ) solo i piu' forti non muoiono meglio aspettare 1 giorno in piu' e buttarlo ps da uova forate non nascera' mai niente se le trovate buttatele ...
albatros31

ciao ..si ma nel altro nido non ce ne erano manco sotto il nido...e poi l uovo era bucato perche l aveva iniziato a romperlo il piccolo col becco,e quello che non riesco a spiegarmi come facevano a esserci degli acari in un'uovo che non si era ancora schiuso,dato che fino a un ora prima era intatto...lo so che non si drovrebbe aprire ma appena ho preso in mano l uovo dal buco sono usciti dei cosi neri,per quello che poi lo aperto ..grazie
Rispondi