come riconosco che tipo di verdone è??

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
mattiasanna

come riconosco che tipo di verdone è??

Messaggio da mattiasanna »

ciao ragazzi ho dei verdoni ma non so che tipo sono, come si riconoscono?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: come riconosco che tipo di verdone è??

Messaggio da giugiu »

Perche non posti le foto?
In genere dal colore: l'ancestrale e' verde e giallo ma ci sono le mutazioni isabella.
Infine il verdone di Cina o dell'Himalaya( cerca su youtube).
I verdoni ancestrali sono i miei preferiti ;-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Borat94

Messaggio da Borat94 »

Chi non spende cifre non indifferenti per poi ritrovarsi soggetti che non sa nemmeno quello che siano?A me capita ogni giorno....
giugiu

Messaggio da giugiu »

Che ti e' successo Borat? :shock:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Beh inserisci qualche foto dei tuoi verdoni...

..qualcuno che spende 50€ senza chiedere che cosa sta comprando mi puzza...
R.N.A.: 84TL
Borat94

Messaggio da Borat94 »

alfaalex ha scritto:Beh inserisci qualche foto dei tuoi verdoni...
Qualcosa mi dice che cio non accadra per una motivazione molto interessante :lol: :lol: :lol:
giugiu

Messaggio da giugiu »

:? :? :?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

nashir

Messaggio da nashir »

soggetto di cattura o non ...la domanda non era quella...posta la foto ti diro' che verdone e'..
giugiu

Messaggio da giugiu »

Alex il link rimanda a questo stesso topic...
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

giugiu ha scritto:Alex il link rimanda a questo stesso topic...
uhm, il link è diverso..
nashir ha scritto:soggetto di cattura o non ...la domanda non era quella...posta la foto ti diro' che verdone e'..
con te non c'è speranza eh? manco fossero malati sti verdoni poi...
nashir

Messaggio da nashir »

parli con me?il tuo problema qual e'?se l utente mi fa' una domanda io rispondo....malati o non l utente voleva sapere ch verdoni sono...non faccio altre domande...non mi interessa sapere se sono di cattura o no..se sono piccoli o malati....siamo utenti del forum e ognuno ' libero di rispondere o meno alle domande che un utente fa'..in cosa dovri cambiare?nella mia disponibilita'?nella mia correttezza?in cosa?...saluti
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ma capisci che questo vuole venderli? Che l'unico scopo della domanda è avere una stima di prezzo? Ora, se tu vuoi aiutare qualcuno che è già nell'illegalità detenendoli, e vuole peggiorare la sua situazione vendendoli, fai pure...
nashir

Messaggio da nashir »

mattiasanna ha scritto:ciao ragazzi ho dei verdoni ma non so che tipo sono, come si riconoscono?
io non leggo richiesta i prezzo...mi sono perso qualche post?alex non e' che voglio aiutare a vendere ma non vedo richieste di prezzo....su quali basi possiamo dire che li vende?a limite si evince che vuole catturarli o che l ha gia' fatto...non sta me giudicare...capisci cos intendo?poi tu dici che con me non ce' speranza....in che senso?mi sembra i aver risposto sempre con professionalita' e sopratutto con educazione e simpatia...non riesco a capire la battuta..
nashir

Messaggio da nashir »

alfaalex ha scritto:Beh inserisci qualche foto dei tuoi verdoni...
..qualcuno che spende 50€ senza chiedere che cosa sta comprando mi puzza...
sincramente qui l unico che suggerisce prezzi si tu.. [smilie=035.gif]
vabbe'... :wink:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

nashir ha scritto:
mattiasanna ha scritto:ciao ragazzi ho dei verdoni ma non so che tipo sono, come si riconoscono?
io non leggo richiesta i prezzo...mi sono perso qualche post?alex non e' che voglio aiutare a vendere ma non vedo richieste di prezzo....su quali basi possiamo dire che li vende?a limite si evince che vuole catturarli o che l ha gia' fatto...non sta me giudicare...capisci cos intendo?poi tu dici che con me non ce' speranza....in che senso?mi sembra i aver risposto sempre con professionalita' e sopratutto con educazione e simpatia...non riesco a capire la battuta..

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 65&t=21914 qui chiede info sulla vendita

per il mio messaggio ho già chiesto la modifica, quando ho inserito il messaggio non avevo letto, il messaggio nell'alra discussione.

Non metto in dubbio la tua professionalità, ci mancherebbe, è 100 volte superiore alla mia e alle mie conoscenze, però casomai prima di rispondere credo che sia giusto sapere se l'utente se ha le carte in regola.

Ma anche nel rispetto di chi segue le leggi, io mi son portato la guardia forestale in casa per avere il permesso. Chiedi ad un piemontese che alleva verdoni se aiuterebbe chi li detiene illegalmente.
nashir

Messaggio da nashir »

ho appena letto...ovviamente non potevo sapere...in questo caso sono daccordo...pero' avresti dovuto farmelo notare diversamente... vabbe' e' domenica siamo tutti rimbambiti dal sonno... :wink:
Gravi

Messaggio da Gravi »

Senti, i verdoni che hai sono ancestrali, proprio come quelli che ci sono in natura... Quelli più verdi e che cantano sono maschi, gli altri femmina o novelli. Apri la porta della gabbia e lasciali volare.
Per i soggetti non anellati ogni regione ha un suo regolamento, ad esempio in Calabria per i primi 6 c'è una multa di 200 euro ciascuno, dal 7 in poi ti mettono le manette.
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
giugiu

Messaggio da giugiu »

alfaalex ha scritto:
giugiu ha scritto:Alex il link rimanda a questo stesso topic...
uhm, il link è diverso..
nashir ha scritto:soggetto di cattura o non ...la domanda non era quella...posta la foto ti diro' che verdone e'..
con te non c'è speranza eh? manco fossero malati sti verdoni poi...
Hai ragione Alex scusami :oops:
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Se comunque posso esprimere un parere solo a titolo personale, leggendo certi post si avverte un'aria un po' da caccia alle streghe, non solo su questo Forum, ma su molti.
Alla fine della fiera, le leggi ci sono, sono tanto draconiane da apparire financo comiche talvolta, io non sono una Guardia Forestale, e moltissimi non lo sono, stimerei più opportuni interventi più mirati, in fondo anche uno che abbia catturato illegalmente un volatile ed altrettanto illegalmente lo detenga fa però una cosa legale ad informarsi sulle caratteristiche dell'animale se lo fa a scopo del benessere del medesimo. Se non lo facesse, incorrerebbe in una terza fattispecie di illegalità. E poi, in dubio, pro reo, come diceva Marco Tullio Cicerone.

Charles.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

In questo caso non c'è nessuna caccia alle streghe, ha palesamente detto che non sono anellati e non ha nessuna autorizzazione per la riproduzione. Mi sembra corretto dire che è nell'illegalità e non può venderli in quanto andrebbe incontro a grosse multe e in ogni caso informare sulla detenzione mi sembra d'obbligo.

Quando ho acquistato la mia prima coppia nessuno mi ha detto niente, e se non fosse stato per il forum non lo saprei ancora.

E' vero sembrano leggi assurde, ma sono assurde in quanto qualcuno ha fatto il furbetto prima che tali leggi esistessero, perché finché si preleva una coppia dalla natura forse non è un problema, ma se qualcuno lo fa sistematicamente potrebbe diventarlo e di conseguenza o tutti o nessuno.
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Dal suo messaggio non si era capito. Quindi era una conclusione magari anche giusta ma tratta senza legami col testo del post, che è l'unica fonte per un Forum.
Io non critico la Legge in quanto tale, ma dal bracconaggio sistemico all'anagrafe dei polli di Guareschiana memoria (vedasi il Sindaco Peppone...) ce ne passa. Si potevano ottenere gli stessi effetti senza il ricorso ad una burocrazia a livello Kafkiano (sempre secondo il mio insignificante parere). In Spagna ottengono effetti analoghi senza l'istituzione di una Gestapo dei Polli come qualcuno vorrebbe fare da noi...

Charles.
Rispondi