Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
scusate la mia inesperienza, allora devo spostare i miei canarini e cardellini in una casetta in giardino dove non arriva luce naturale, vorrei mettere semplicemente un illuminazione adeguata. va bene se metto 2 neon a luce bianca cioè a luce fredda? non voglio fare alba e tramonto mettendo centraline, voglio solo mettere una buon illuminazione per non farli stare al buio e senza anticipare l'estro. avrei intenzione di comprare un orologio che accende e spegne da solo la luce e acquistare dei neon a luce bianca. adesso vorrei sapere sono neon comuni come li usiamo in casa? oppure li devo prendere con descrizioni particolari, tipo gradi kelvin o altro? quante ore hanno bisogno gli uccelli? aspetto risposte grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E ok se non vuoi mettere in cova i soggetti.
Ma ti ricordo che la troppo Luce manda in estro i soggetti.
(questo lo sai bene )
Ma il discorso dello spegnimento improvvisa della luce
Potrebbe creare un po di STRESS e altro.
Ora vedi tu.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Se li devi portare in un locale completamente buio devi per forza comprare le centraline alba-tramonto, gli fai vedere all'improvviso la luce e poi gliela fai sparire? Li sballi, se devi riprodurla devi farlo bene, altrimenti alleva a luce naturale.
Cmq sarebbe meglio allevare a luce naturale è più salutare per i tuoi soggetti e più leggero per il tuo portafogli.
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
allora ragazzi la luce nella casetta che ho costruito nn arriva. Perciò vorrei sapere consigli sulla luce da mettere. Allora io volevo mettere una cosa semplice però che sia buona. Avevo pensato ad una luce a neon a luce bianca cioè fredda, mettevo un orologio che faceva accendere la luce da sola e la faceva spegnere. E impostavo 14 ore di luce. Prendevo la luce a neon che andava dai 5000 ai 6500 gradi kelvin. Va bene così? Voi dite che nn va bene xchè la luce si deve accendere piano piano e si deve spegnere piano piano? Aspetto risposte
Biagio ma quanto ti costeranno 14 ore di luce artificiale al giorno?Scusami se insisto ma e' piu economico se chiami un muratore e fai aprire una finestra-luce...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
no perchè dove ho costruito la casetta pure se faccio le finestre resterà sempre buia vorrei fare una cosa economica. cio mettere un neon luce fredda per 13/14 ore al giorno. non andrebbe bene cosi?
oppure devo mettre una lampada a risparmio energetico che si accende piano piano e poi man mano si accende piu forte fino a raggiungere la massima luminosità? in casetta ci devo mettere solo 2 coppie composte da cardellino per canarina. aspetto risposte sperando che qualcuno possa aiutarmi spendendo poco in quanto non ho fondi per fare una cosa professionale. mi interessa solo tenerli bene e con luce cosi da riprodursi quando è periodo e di stare al coperto e al caldo. in casa non posso tenerli tutto qui aspetto risposte
biagio sei un po' duro d orecchi...detto simpaticamente...non fai altro che aprire nuovi post sulla stessa cosa...ti abbiamo gia' risposto nel post precedente...