Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao allora la mia canarina ha fatto 4 cove tutte vuote, perchè era morto il maschio e da inesperto non ho tolto il nido, quindi è arrivata a fare 4 cove facendo uova bianche, ora che ho comprato un canarino nuovo puo fare altre cove? grazie aspetto risposte
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dalle un po di tregua, falla riposare e offrile alimentazione varia ricca di vitamine grit e osso di seppia. Credo che " fare una cova" sia differente da "svezzare i pulli" nel senso che la fatica sostenuta e' nettamente inferiore a quella relatva al ciclo completo.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
ramsete ha scritto:ti ho risposta nell altro post ; )
...quale dei 4?
...per avere una risposta è meglio avere pazienza piuttosto che tappezzare il forum copiando/incollando lo stesso post in più topic
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
grazie a tutti e scusate la mia inesperienza sono un nuovo iscritto. allora la faccio riposare un po e poi tra quanto tempo rimetto il nido? ho comprato un nuovo canarino qualche giorno fa. mi avavano detto che massimo dopo 4 cove i canarini dovevano essere separati in quanto non si accoppiassero piu. aspetto risposte
Anche solo 3 cove complete sono più che sufficienti se non vuoi rischiare la salute dei tuoi soggetti.
Da quanti giorni hai comprato il canarino nuovo? Dovresti metterlo in quarantena (cioè "isolarlo" per quaranta giorni) prima di unirlo alla femmina, per evitare che possa trasmetterle eventuali patologie latenti... ma così dovrai aspettarti: 1) l'ennesima cova a vuoto; 2) che si vada troppo in là con la stagione.
il canarino l'ho comprato una settimana fa da un mio collega di lavoro quindi sono sicuro su come li tiene. allora ti spiego, la mia canarina ha fatto 4 volte il nido quindi per 4 volte ha farro le uova pero senza che avesse il maschio vicino, mo volevo sapere la mia canarina ha la forza di fare altre covate visto che adesso ho comprato il canarino? alcuni mi dicono di si altri di no, ce chi mi ha detto che ne fanno 6/7 covate l'anno, ma a me basta una sola fatta bene aspetto risposte
pensavo fosse tuo...in tal caso era quello il problema...era gia' capitato a un utente di accoppiare un incardellato x canarina e avere uova non feconde...tutto qui...pensavo che non conoscevi gli incardellati...
biagio ha scritto:li conosco, grazie di avermi risposto, secondo te la mia canarina dopo 4 cove a vuoto puo fare ancora altre cove? grazie aspetto risposte