Pullo di Pica Pica

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
vanessa80

Pullo di Pica Pica

Messaggio da vanessa80 »

Ciao a tutti sono nuova del forum, una settimana fa ho trovato un pullo di pica pica, in una zona frequentata da colonie feline, il cucciolo era impaurito al centro della carreggiata rischiava di essere investito.
Ho deciso di portarlo a casa e dopo le prime cure ho notato che ha il pollice reverso.
Ho provato a sentire qualche associazione per saperne di più...ora sono in cerca di una protesi per vedere se riesco a riposizionare il dito correttamente.
Il piccolo ha già iniziato a mangiare da solo da 2-3 giorni, e anche se pulisco 2 volte al giorno il suo alloggio e una volta al giorno il sederino, purtroppo con quel problema alla zampa lo costringe a stare sempre sul fondo sporcandosi, stamattina sono uscita per 3 ore circa, l'ho ritrovato con il gozzo pieno e faceva fatica a ingoiare altro cibo, allungava il collo e cercava di declutire, poi gli orefizi chiusi ed è tutto lordo di pappa sul muso...ora???
Mi verrebbe di metterlo in lavatrice :mrgreen:...
Come faccio a pulirlo visto che non ama farsi tenere in mano?
Un bagnetto gli darebbe fastidio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
vanessa80

Re: Pullo di Pica Pica

Messaggio da vanessa80 »

Ma è possibile che gli sia rimasto in gola qualcosa da mangiare? Continua a deglutire e ad aprire e chiudere il becco appena socchiuso.
Come funziona il gozzo?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ma perche mangia cosi tanto scusami? C' e' acqua in abbondanza nel beverino? Io ai miei pulli il bagno lo ho fatto fare a 30 giorni ed erano molto divertiti.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
vanessa80

Messaggio da vanessa80 »

Come faccio a sapere il perchè abbia mangiato così tanto non l'ho imboccato io, come già scritto è gia da 2-3 giorni che si arrangia a mangiare, io sono stata fuori 3 orette e l'ho ritrovato così al mio rientro, di acqua c'è ne sempre in abbondanza e la cambio anche 5 volte al giorno perchè ci tocia dentro la pappa.
vanessa80

Messaggio da vanessa80 »

....qualche consiglio?????...
giugiu

Messaggio da giugiu »

Devi pulirlo te, per il bagnetto e' presto. Usa un panno inumidito e cerca di capire perche si sporca... non vorrei che avesse rimesso quello che ingordamente ha mangiato ...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
vanessa80

Messaggio da vanessa80 »

Quindi se avesse rigurgitato come devo fare???
Stamattina è come ieri non è cambiato nulla...
gli ho lasciato a disposizione poco da mangiare, ovviamente si è spazzolato tutto.
Rispondi