Pappa da imbecco faidate

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

greg

Re: Pappa da imbecco faidate

Messaggio da greg »

Salve a tutti! Oggi sono nati 2 pulli (su 4 uova feconde) della mia canarina 'abbandonata' dal maschio, ho notato che è da sta mattina che non fa altro che mangiare come una matta quanti più semi può senza però badare troppo al pastoncino...devo preoccuparmi per la salute dei pulli? Grazie per le risposte ciao!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Messaggio da Furla »

Hai messo l'uovo sodo a disposizione?
Il pastone e il solito usato sinora?
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
greg

Messaggio da greg »

Sì il pastone è sempre quello, l'uovo sodo lo inserisco da domani visto che oggi ero senza... :oops: però mangia sempre tantissimi semi più che alimenti a base di uova, l'unica cosa di quel tipo che divora sono i biscottini!
Berenice

Messaggio da Berenice »

De gustibus...
Se la canarina, avendo a disposizione tutto, sceglie i semi... va bene così: chi meglio di lei può sapere qual'è l'alimentazione adatta a crescere i pulli?
Al massimo, ma proprio per scrupolo, potresti provare a somministrare della camelina sativa (io la mescolo nel pastone); è molto appetita. Oppure dei piselli: usa quelli surgelati, li scongeli sotto l'acqua, li asciughi e li somministri nella misura di circa 5 a testa.
Ma senza perderci il sonno! :wink:
greg

Messaggio da greg »

Buona idea mettere dei semi appetitosi dentro il pastoncino Berenice, seguirò il tuo consiglio! Speriamo che i semi piacciano anche ai pulli allora! :) Grazie davvero per tutto l'aiuto che date a chi non ha esperienza! :D
greg

Messaggio da greg »

Ciao a tutti! Aggiornamento sui miei 2 pulletti: oggi è il loro quinto giorno, la mamma esce molto più spesso dal nido e mangia, come avevo già detto, moltissimi semi, poco pastoncino e poco uovo sodo. Essendo la prima cova sono un po' in ansia per i piccolini, vedo che il loro gozzo non è vuoto (crescono e sembrano in forma!) ma nemmeno pieno come quelli che vedo in certe foto bellissime qui sul forum! Dovrei forse integrare io con del pastoncino un paio di volte al giorno o mi sto preoccupando per nulla? Grazie ciao!
Rispondi