Fermo cove!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
londonleggendario

Fermo cove!

Messaggio da londonleggendario »

I miei canarini hanno fatto gia chi 2 chi 3 cove.
Vorrei fermarmi qui,come fare per farli andare direttamente in muta?

Amo gli uccelli!

Francesco.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: Fermo cove!

Messaggio da nashir »

mai forzare una muta....le cove sono andate tutte a buon esito?devi contare 3 cove portate a termine...
Furla

Messaggio da Furla »

Dovresti diminuire le or di luce 3 minuti al giorno e tenerli in un posto poco luminoso
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
nashir

Messaggio da nashir »

e' abbastanza difficoltososenza un timer apposito e poi si ritroverebbe a dicembre con le coppie pronte..
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

naschir scusa una domanda gia che siamo in tema come dice francesco lui ha fatto 3 cove per esempio anchio sono alla terza cioè sta covando da oggi e la prima l'ha fatti morire a 10 giorni quella la calcolo come andata bene oppure non si calcola? non vorrei farla stancare troppo grazie ;-)
nashir

Messaggio da nashir »

10 giorni?non calcolarla....fanne fare solo un altra e poi riposo...
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

si si avevano dieci giorni quando sono morti ed ora ha 5 uova sotto ed ha iniziato a covarle proprio oggi che le ho rimesse tutte ;-)
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mmmmmhhhhh..... Nashir, permettimi di dire che la cosa è discutibile: per me con i pulli a 10 giorni, la cova è quasi riuscita: in condizioni normali, a breve il maschio si sarebbe occupato dello svezzamento e la femmina avrebbe iniziato una nuova cova... non credi? :?:
nashir

Messaggio da nashir »

si berenice...pero' la femmina nutre i piccoli fino almeno il 17 giorno....poi la maggior parte degli allevatori fa' 4 cove complete...diciamo che lui ne fa' 3 e mezzo...l importante e' nutrirli nel modo giusto...e poi a nanna...berenice hai detto una cosa giusta...ma puo' provare....sopratutto se la canarina e' novella,... :wink:
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

si si è novella fino ad ora ha fatto 9 pulli xro purtroppo un po per la mia poca esperienza sono morti 6 5 della prima covata non nutriti visto che il maschio si era accoppiato dinuovo con lei e 1 della seconda perchè debole rispetto gli altri adesso invece cova 5 uova speriamo bene :-) a me interessa non affaticarla dei pulli mi interessa di meno tanto ne ho 3 della seconda covata quelli che vedete in foto :-)
Furla

Messaggio da Furla »

nashir ha scritto:e' abbastanza difficoltososenza un timer apposito e poi si ritroverebbe a dicembre con le coppie pronte..
Lo so ma london ha iniziato molto prima forse per l'euforia di vedere i pulli e mi ricordo che alleva in un box e qualche mese fa chiedeva info per i taimer Alba e tramonto se vuole fermarsi diminuisce le ore di luce o se vuole aspettare le fa covare a vuoto a lui la scelta
( mai avere fretta.... A iatta frittalora fici i iattuffi morti)
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Gravi

Messaggio da Gravi »

Togli tutte le femmine e mettile insieme in una 120cm, in basso e soprattutto in penombra. Togli pastone, uovo sodo e metti a disposizione solo misto semi con minimo 80% di scagliola. Non dovresti aver problemi anche se obiettivamente è un pò prestino. Può capitare che trovi un ovetto qua e la per la gabbia ma lo butti via.. Se qualcuna si mettesse a covare nelle mangiatoie o sulla griglia basta strappare tre o quattro timoniere, una per volta, e dovrebbe calmarsi.. Parola d'ordine penombra.
Ps. Il top sarebbe allontanare i maschi in modo che le femmine non li sentano cantare! ;)
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

nashir ha scritto:si berenice...pero' la femmina nutre i piccoli fino almeno il 17 giorno....poi la maggior parte degli allevatori fa' 4 cove complete...diciamo che lui ne fa' 3 e mezzo...l importante e' nutrirli nel modo giusto...e poi a nanna...berenice hai detto una cosa giusta...ma puo' provare....sopratutto se la canarina e' novella,... :wink:
Ciao Nashir, tu fai fare 4 covate ai tuoi canarini ? Complimenti ! poi l'anno dopo ti lamenti xchè non si riproducono bene.
Complimenti anche a chi inizia i primi di febbraio e adesso chiede come "fermare cove" !
I canarini non si spengono con la chiave come le auto.
L'unica soluzione è la poca luce, anche se adesso è molto presto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Giulio scusami ma tu per "poca luce" intendi la penombra (come consigliato sopra) o poche ore di luce complessivamente?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
nashir

Messaggio da nashir »

Giulio G. ha scritto:
nashir ha scritto:
Ciao Nashir, tu fai fare 4 covate ai tuoi canarini ? Complimenti ! poi l'anno dopo ti lamenti xchè non si riproducono bene.
Complimenti anche a chi inizia i primi di febbraio e adesso chiede come "fermare cove" !
I canarini non si spengono con la chiave come le auto.
L'unica soluzione è la poca luce, anche se adesso è molto presto.
caro giulio ti inviterei a leggere bene....
nashir ha scritto:poi la maggior parte degli allevatori fa' 4 cove complete...
la maggior parte non vuol dire io....l avrei detto esplicitamente....so' benissimo che non sono come le auto.....io non ho bisogno di fare 4 cove perche' ringraziando iddio raramente una cova mi da' 0 pulli...sara' forse che e' un buon ceppo ma sicuramente non ne faccio fare 4....in ogni caso se capita che la terza va' malissimo con 0 pulli si ripeto la 4.........
[/quote]
L'unica soluzione è la poca luce, anche se adesso è molto presto.[/quote]
in questo caso hai ragione...se si anticipano le cove a febbraio sucede cio'...per questo e' importante scegliere...allevare all interno con tutta l attrezzatura necessaria o allevare all esterno a marzo...chi troppo vuole nulla stringe!!!
Caro giulio era solo una precisazione... :wink:
Rispondi