Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho un problema con un canarino, innanzitutto non riesce più a stare sui posatoi e quindi gli devo mettere le mangiatoie per terra ed ogni tanto sembra che gli vengano come delle crisi epilettiche, ma ho notato che si sdraia sul fondo gabbia e ruota la testa dal lato schiena per intenderci agitandosi ed a volte si rimette in piedi e tiene aperte le ali, lo fa un paio di volte e basta ma poi lo vedi che rimane stordito e si "accuccia" per un po poi riprende a mangiare.Qualcuno mi ha detto che sembrano quast ictus, vorrei sapere se qualcuno può dirmi cosa potrebbe essere.Ecco delle foto che ho fatto nel momento di crisi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
niente malattie o roba varia....si chiama epilessia....i canarini che a causa di tare ereditarie e per genetica possono manifestarne i sintomi....chi alleva li conosce bene...a me quest anno ne hanno vendute 2 uguali e l ho ritornate indietro...appena ti avvicini,metti le mani,il cibo,tocchi la gabbia....apre le ali,si butta a terra tremando e gira il collo all indietro...poi si riprende normalmente....e' EPILESSIA!!!incurabile negli uccelli...vedi tu cosa vuoi farne,...
l epilessia nei canarini puo' essere ereditaria o causata da un forte spavento e stress...nel suo caso visto che i soggetti in questione sono 2 penso sia ereditaria...escludi tutti questi soggeti dalla riproduzione..