canarino che si lamenta di notte

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
annabari

canarino che si lamenta di notte

Messaggio da annabari »

buondì a tutti. qualche giorno fa mi è capitato di sentire di notte, uno dei miei canarini, un maschio di 7 anni, che si "lamentava". è difficile spiegare, ma è come se facesse il richiamo dei pulli quando sono nel nido. stanotte di nuovo, ed è durato un bel po'. secondo voi, cosa può essere? non è raffreddato, non ha fischi, mangia, canta forte come sempre...
suggerimenti?
grazie mille
anna

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: canarino che si lamenta di notte

Messaggio da Berenice »

Ciao Anna, c'è un topic un po' lungo in cui si parla di problemi respiratori...
Te lo indico, chissà che non contenga un suggerimento per capire anche il problema del tuo canarino (si tratta del papà della bisbetica indomata? :mrgreen: )
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 18#p216993
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, Berenice, grazie per la segnalazione del topic, ma non è nulla di ciò che è scritto. è come se cantasse a bassissima voce, tipo le f nel nido quando fanno le smorfiose... ma solo di notte! non ha fischi o altro. è un cinguettio piccolo piccolo, che però si sente di notte... sai chi lo faceva anni fa? la sua compagna agata al mattino, verso le 4-5, poco prima di deporre... è difficile spiegare un suono, se stanotte si ripete, giuro che registro!
comunque sì, è l'isabellissimo papà della bisbetica!!!
ps: ovviamente, il vet aviario il sabato non c'è...

grazie, Berenice... preziosissima... [smilie=061.gif]
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ciao anche il mio fa quel cinguettio :shock: ! Identico a quello che fa la femmina quando sta nel nido e lo chiama :shock: !!!
Lo ho sentito un paio di volte anche io ma non ci ho dato peso perchè [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] :shock:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
annabari

Messaggio da annabari »

io ho la famosa veranda attigua alla mia camera e li sento... e non [smilie=015.gif] come te!!!!!
scherzi a parte, che vuol dire, è un problema respiratorio o sono in amore? di notte? manco gli usignoli!!!
giugiu

Messaggio da giugiu »

annabari ha scritto:io ho la famosa veranda attigua alla mia camera e li sento... e non [smilie=015.gif] come te!!!!!
scherzi a parte, che vuol dire, è un problema respiratorio o sono in amore? di notte? manco gli usignoli!!!
ma non è un canto, è una specie di cipcipcip continuo... :shock: :shock: ma non sempre.
Forse sognano .... :mrgreen:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
annabari

Messaggio da annabari »

sì sì... è un cipcip tipo i cani quando sognano... quindi anche a te? :shock:
qualcuno riscontra?
giugiu

Messaggio da giugiu »

per me fanno sogni beati...
annabari

Messaggio da annabari »

non so... mai sentito nulla del genere...
:?:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

C'è stato uno studio su dei cardellini, hanno confrontato le onde cerebrali di notte e di giorno, e secondo questo studio, i cardellini, ma anche gli altri uccelli, di notte cantano, cantano nei sogni, adirittura sembra che migliorino le loro melodie.

Quindi è molto probabile che gli scappi un cinguettio ogni tanto :)
R.N.A.: 84TL
Berenice

Messaggio da Berenice »

[smilie=Drogar-Shock(LBG).gif] Bellissimo...
Spero proprio che sia come dice Alfaalex... [smilie=041.gif]
giugiu

Messaggio da giugiu »

alfaalex ha scritto:C'è stato uno studio su dei cardellini, hanno confrontato le onde cerebrali di notte e di giorno, e secondo questo studio, i cardellini, ma anche gli altri uccelli, di notte cantano, cantano nei sogni, adirittura sembra che migliorino le loro melodie.

Quindi è molto probabile che gli scappi un cinguettio ogni tanto :)
[smilie=041.gif] eccoli li, i pennuti sognano! Come pensavo!
annabari

Messaggio da annabari »

davvero???? :shock: stanotte, di nuovo! era più piccolo ancora, il canto sommesso. voi dite? alfaalex, però non l'ha mai fatto, ed ha 7 anni. alla vecchiaia si mette a migliorare le melodie? la tua risposta mi conforta, vedo di trovare qualcosa del genere, grazie per la dritta... [smilie=035.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

ciao anna....grazie dell invito :) ...non saprei dirti...a me capitava con 4 canarini...erano in balcone e fischiettavano silenziosamente la notte....dopo parecchi giorni ho capito il problema...c era un leggero bagliore causato dai lampioni della luce....non capisco perche' ma restavano imbambolati a cinguettare....allora oscurai tutto e non si e' piu' ripetuto...e' solo una testimonianza di cio che e' accaduto a me... :-)
annabari

Messaggio da annabari »

avevo intuito una cosa così... anche io ho dei bagliori lontani, oscurati dalle tende ma forse non sufficienti... da stanotte provo ad oscurare con qualcosa di più pesante... ci provo... strano, però, dopo tanti anni...
grazie come sempre!
anna
annabari

Messaggio da annabari »

e mi sa che, altro che incubi! quello è il faro inutile che hanno montato da un po' non so dove e che mi entra in veranda! oscurando meglio, Totò dorme e non si lamenta cippando! meglio così... grazie della dritta!!! [smilie=041.gif]
nashir

Messaggio da nashir »

ma figurati...esperienz fatta sul campo con i miei...
Rispondi