Pappa da imbecco faidate

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

speed

Pappa da imbecco faidate

Messaggio da speed »

Volevo segnalare un'ottimo metodo per cimentarsi con la pappa da imbecco sui pulli. Io lo faccio non perche' i riproduttori non imbeccano ma per dare una mano "sostanziosa" la sera e la mattina. La preparazione e' molto semplice e molto economica, si prepara il tutto giornalmente fresco. Mettere a bollire un uovo per 10 minuti, aprirlo e mettere a raffreddare un po il rosso (tuorlo). Nel frattempo in una tazzina da caffe inserire pochi cc d'acqua temperatura ambiente e mescolare all'interno un po di farina, con un piccolo pizzico di pane grattugiato.Quando il composto si adensa tipo omogeneizzato per i bambini, inserire il tuorlo d'uovo e con un cucchiaino amalgamare il tutto. Il risultato e' un composto molto nutriente,completo sia di carboidrati che di grassi, senza conservanti e se potete aggiungete anche un pizzico di vitamine liquide. Non provoca arrossamenti all'addome ne altri problemi.Io uso la punta di un fiammifero per imbeccare i pulli e mi trovo bene. Saluti :mrgreen:

E quando vede la luce del sole...la natura torna a vivere.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lorenzo89

Re: Pappa da imbecco faidate

Messaggio da Lorenzo89 »

io uso quello gia fatto e mi trovo benissimo sono venuti su 3 bellissimi pulletti quindi continuo cosi grazie dell'informazione cmq ;-)
antoniocolombini

Messaggio da antoniocolombini »

Lorenzo89 ha scritto:io uso quello gia fatto e mi trovo benissimo sono venuti su 3 bellissimi pulletti quindi continuo cosi grazie dell'informazione cmq ;-)
Di che marca è?
Grazie mille. :D :D
San Giuliano Terme (Pisa) RNA CL99
greg

Messaggio da greg »

Ciao a tutti,
per una mia cova ho un maschio volante, volante proprio nel senso che mi è volato via purtroppo... :( la femmina sta ancora covando ma nel caso nascano i pulli (è ancora presto per fare la speratura) dopo che la madre avrà smesso di imbeccarli potrei usare questo pastoncino fai da te che viene gentilmente consigliato da speed per proseguire io lo svezzamento? O è meglio usare un diverso tipo di alimentezione? Grazie a tutti ciao!
Gravi

Messaggio da Gravi »

No! Lasci fare tutto alle mamma!
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
greg

Messaggio da greg »

Quindi in assenza del padre la canarina continuerà a nutrire lei i piccoli anche nel periodo in cui normalmente avrebbe dovuto farlo solo il maschio?
Gravi

Messaggio da Gravi »

Se non nidificherà nuovamente si dedicherà ai piccoli. Una volta che avranno aperto gli occhi è molto difficile imbeccarli perchè avranno paura dell'uomo..
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
greg

Messaggio da greg »

Perfetto! Se fa tutto la mamma è molto meglio! Grazie per aver chiarito il mio dubbio ciao!
Berenice

Messaggio da Berenice »

Fino a quando i piccoli non saranno svezzati, evita di mettere un altro maschio lì intorno, così la femmina sarà meno "invogliata" ad iniziare una nuova cova! :wink:
greg

Messaggio da greg »

Grazie per il consiglio anche se non avendo molto spazio e in particolare avendo un canarino-megafono sarà difficile tenere 'insonorizzata' la femmina! Ma ovviamente farò il possibile, grazie ancora ciao!
giugiu

Messaggio da giugiu »

greg ha scritto:Ciao a tutti,
per una mia cova ho un maschio volante, volante proprio nel senso che mi è volato via purtroppo... :( la femmina sta ancora covando ma nel caso nascano i pulli (è ancora presto per fare la speratura) dopo che la madre avrà smesso di imbeccarli potrei usare questo pastoncino fai da te che viene gentilmente consigliato da speed per proseguire io lo svezzamento? O è meglio usare un diverso tipo di alimentezione? Grazie a tutti ciao!
perchè dovrebbe smettere di imbeccarli :shock: ? IO ho usato il maschio volante e le femmine vanno benissimo da sole [smilie=061.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu

Messaggio da giugiu »

greg ha scritto:Quindi in assenza del padre la canarina continuerà a nutrire lei i piccoli anche nel periodo in cui normalmente avrebbe dovuto farlo solo il maschio?
esatto!!! :D
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu

Messaggio da giugiu »

Berenice ha scritto:Fino a quando i piccoli non saranno svezzati, evita di mettere un altro maschio lì intorno, così la femmina sarà meno "invogliata" ad iniziare una nuova cova! :wink:
speriamo, le mie gia vanno in giro con la juta :roll:
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sì, Giugiu, ma i tuoi pulli tra un paio di giorni possono prendere la patente!
Ferrari.gif
Ferrari.gif (4.88 KiB) Visto 21801 volte
Furla

Messaggio da Furla »

giugiu ha scritto:
Berenice ha scritto:Fino a quando i piccoli non saranno svezzati, evita di mettere un altro maschio lì intorno, così la femmina sarà meno "invogliata" ad iniziare una nuova cova! :wink:
speriamo, le mie gia vanno in giro con la juta :roll:
Non so bene quanto passi ma sti attento potrebbero deporre uova chiare ormai i tuoi pullo sono grandicelli metti la spiga di panico e la perilla per facilitare lo svezzamento
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
greg

Messaggio da greg »

giugiu ha scritto:perchè dovrebbe smettere di imbeccarli :shock: ? IO ho usato il maschio volante e le femmine vanno benissimo da sole [smilie=061.gif]
È la prima volta che mi trovo nella situazione di una femmina che nutre da sola i pulcini quindi ho chiesto per informarmi dato che la mia 'esperienza' si basa solo su cove con entrambi i genitori.. :)
S261097

Messaggio da S261097 »

ciao a tutti...
dopo la morte di un'intera covata di canarini ho deciso di alimentare io la sera e la mattina per dare un aiutino alla canarina.
Le uova si schiuderanno giovedì. Premetto che la canarina è in cova senza maschio (l'ho tolto perche è troppo focoso).
Le uova deposte sono 5... tutte piene. Di conseguenza, se tutto va come previsto dovrebbere nascere 5 pulli.
Quanto ci metterei ad imbeccare 5 pulli (magari non riempiendo il gozzo al 100%)??? Non è che la canarina si infastidisce troppo(essendo giovane -> alla seconda covata, e visti i precedenti neanche troppo esperta)???
Vi sembra una buona idea quelladi dare un ''aiutino''?
$IMONE
nashir

Messaggio da nashir »

se li aiuti bastano 2 -3 imbeccate al giorno....se devi imbeccarli solo tu ogni ora e mezza...puoi scegliere se provare a vedere se li nutre o imbeccarli....
S261097

Messaggio da S261097 »

ok ma quanto ci metto ad imbeccarne 5 in termini di minuti? la madre si infastidisce?
faccio bene ad aiutarli o infastidisco troppo la canarina?
$IMONE
nashir

Messaggio da nashir »

ascolta me...fai fare tutto a lei al maschietto...
giugiu

Messaggio da giugiu »

Infatti alcune canarine si infastidiscono, pero tieni sempre gli occhi ben aperti..
S261097

Messaggio da S261097 »

nashir ha scritto:ascolta me...fai fare tutto a lei al maschietto...
IL MASCHIO L'HO TOLTO...
$IMONE
Furla

Messaggio da Furla »

Perché hai spostato il maschio?
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
S261097

Messaggio da S261097 »

era troppo focoso...
$IMONE
nashir

Messaggio da nashir »

non e' una giustificazione...reinseriscilo...quando e' troppo focoso si deve dividere e non togliere...appena sischiudono le uova va' liberato...
S261097

Messaggio da S261097 »

e chi usa il maschio volante come fa?
$IMONE
S261097

Messaggio da S261097 »

il maschio essendo davvero troppo focoso l'aveva messo con un'altra canarina ora è in deposizione domani dovrebbe fare il primo uovo. il maschio e insieme alla ''seconda canarina'' da ormai 3 giorni.
non posso rimetterlo con ''la prima canarina''...
$IMONE
nashir

Messaggio da nashir »

chi ha una canarina che non nutre i pulli in modo corretto non usa il maschio volante...
S261097

Messaggio da S261097 »

ok... grazie naschir!
non sapevo che il maschio fosse così importante.... per esempio quando allevava mio papà lo toglieva sempre a fine deposizione sia che fosse bravo o rompi_ _ _ _ _...
e proprio vero!!
NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
$IMONE
nashir

Messaggio da nashir »

ma figurati :wink:
Rispondi