Sugar VS Canarini, chi vincerà?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nashir

Re: Sugar VS Canarini, chi vincerà?

Messaggio da nashir »

cardellino canario =cardellino x canarino=incardellato =infecondo al 99,9 percento...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sugaricegirl

Messaggio da sugaricegirl »

nooooooooooooooooooooooo, e adesso? il problema quindi sta nella femmina o nel maschio??
Eppure sembravano avere atteggiamenti amorosi.... o quelli ci sono sempre?
"San Francesco parlava agli uccelli, Jessica Rizzo anche." -Guzzanti-
giugiu

Messaggio da giugiu »

L'incardellato si realizza perchè ha un canto bellissimo, con i gorgheggi del cardellino e la forza vocale del canarino. Purtroppo nella storia, ho letto, è rarissimo che questo soggetto sia fecondo, mentre le femmine si utilizzano per baliare gli altri pulli di incardellati e restituire un po di "purezza" ai nati.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu

Messaggio da giugiu »

Il problema è nell'incardellato, maschio o femmina che sia: se maschio canta benissimo, ma non si riproduce, se femmina può baliare altri pulli, mentre farà uova chiare.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
sugaricegirl

[smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif]
e adesso che facciooooooooo
nashir

Messaggio da nashir »

lei e' lontana non posso aiutarla...
giugiu

Messaggio da giugiu »

sugaricegirl ha scritto:[smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif]
e adesso che facciooooooooo
L'incardellato lo senti cantare ed alla canarina trovi un altro bel maschietto :-)
sugaricegirl

nashir grazie non era una richiesta di aiuto in tal senso. Un altro maschietto ce l'ho mal che vada appena la femminuccia finisce di deporre le sue solite uova bianche (di cui stamattina ha buttato fuori dal nido una) la metto nella gabbia dove c'è il maschietto giallo, tanto due femmine con un maschio possono convivere giusto?
Intanto per quanto riguarda i parassitacci brutti oggi ho disinfettato tutto con acqua e candeggina ho preso intanto nuovi posatoi così son sicura che gli altri sian ben puliti ed asciutti.
Stasera si applica frontline!
Ma quegli acari si annidano pure nel vimini dei nidi e nella juta? Ditemi di no vi prego..
Gravi

Messaggio da Gravi »

sugaricegirl ha scritto:nashirMa quegli acari si annidano pure nel vimini dei nidi e nella juta? Ditemi di no vi prego..
Ovviamente sì, addirittura nelle molle per tener chiuse le porticine, avunque ritengano di essere al sicuro..
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Berenice

Messaggio da Berenice »

Gravi ha scritto:Ovviamente sì, addirittura nelle molle per tener chiuse le porticine, avunque ritengano di essere al sicuro..
Quindi, nei posti più difficili per noi da raggiungere... [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Consiglio: quando pulisci, non dare nulla per scontato!
Frullino95

Messaggio da Frullino95 »

sugaricegirl ha scritto:la metto nella gabbia dove c'è il maschietto giallo, tanto due femmine con un maschio possono convivere giusto?

Possono convivere, ma la gabbia deve essere bella grande.
Io ti consiglierei di utilizzare il maschio "volante" lo sposti mezza giornata con una e mezza giornata con l'altra, fai questo fino alla deposizione del terzo uovo e poi scegli con quale canarina lasciarlo.

L'incardellato lo metti da solo in un'altra gabbia (se ce l'hai)
sugaricegirl

adesso ho messo nastro biadesivo largo bianco su parecchi punti della gabbia quindi anche sotto i nidi e nelle molle degli sportelli ecc. stasera frontline stamattina acqua e candeggina per pavimenti ecc... Vincerò io!!!!!!!
Per il maschietto volante faccio così e l'incardellato lo metto da solo povero però...
Domanda, ma se il maschio mi copre entrambe le femmine con quale delle due lo lascio?

PS il trattamento con Frontline ogni quanto deve essere ripetuto?
nashir

Messaggio da nashir »

3 mesi.....applicalo a inizio cove e durera' fino alla fine
Berenice

Messaggio da Berenice »

sugaricegirl ha scritto:ma se il maschio mi copre entrambe le femmine con quale delle due lo lascio?
Se intendi fare solo questa cova, puoi lasciarlo con la femmina con la quale c'è più affiatamento.
Se la tua idea è di fare altre cove oltre a questa, la soluzione ideale sarebbe separare il maschio da entrambe per evitare che si affezioni troppo all'una o all'altra.
sugaricegirl

comandi [smilie=061.gif]
giugiu

Messaggio da giugiu »

sugaricegirl ha scritto:adesso ho messo nastro biadesivo largo bianco su parecchi punti della gabbia quindi anche sotto i nidi e nelle molle degli sportelli ecc. stasera frontline stamattina acqua e candeggina per pavimenti ecc... Vincerò io!!!!!!!
Per il maschietto volante faccio così e l'incardellato lo metto da solo povero però...
Domanda, ma se il maschio mi copre entrambe le femmine con quale delle due lo lascio?

PS il trattamento con Frontline ogni quanto deve essere ripetuto?
Con l' ultima, anche se io lo ho allontanato da entrambe. Era troppo focoso e ho preferito dare serenita' alle donzelle.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Berenice ha scritto:
sugaricegirl ha scritto:ma se il maschio mi copre entrambe le femmine con quale delle due lo lascio?
Se intendi fare solo questa cova, puoi lasciarlo con la femmina con la quale c'è più affiatamento.
Se la tua idea è di fare altre cove oltre a questa, la soluzione ideale sarebbe separare il maschio da entrambe per evitare che si affezioni troppo all'una o all'altra.
Giusto, anche in questo caso...
Berenice

Re: Sugar VS Acaro Rosso, chi vincerà?

Messaggio da Berenice »

sugaricegirl ha scritto:Vincerò io!!!!!!!
Ho modificato il titolo al topic: adesso è più coerente! :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

contro gli acari non serve la varechina,devi prendere in farmacia il PERMETRAL LIQUIDO,ne fai una soluzione seguendo le indicazioni e lo metti in un nebulizzatore spruzzandolo sotto i nidi e in tutti gli interstizi delle gabbie e allevamento(non sui canarini sui quali va bene frontline),ripeti il trattamento dopo un mese e non avrai piu acari.
sugaricegirl

ok, appena esco lo prendo dai
Rispondi