verdoni selvatici

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

nashir

Re: verdoni selvatici

Messaggio da nashir »

giugiu ha scritto:Ben fatto [smilie=041.gif]
la caccia all adorno e' sacra....comunque si giugiu...braviiiiiiiii...che bello hanno denunciato un vecchio....finalmente siamo fuori dai problemiiiiiii [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Messaggio da giugiu »

No Nashir, non c'entra il soggetto umano ma i soggetti volatili nati liberi...che devono tornare liberi.
Dai, lo sai cosa si cerca di dire.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Rispondo solo così:-

FINO A CHE I TANTI COMPRESI ANCHE GLI ALLEVATORI (che usano
la parola Allevatori
) ANDRANNO DA QUESTA GENTE .MEGLIO DIRE
FINO A CHE C' E' LA RICHIESTA DI MERCATO. SEMPRE SI TROVERANNO
SOGGETTI DI CATTURA- E CERTAMENTE LEGGEREMO ALTRI MILLE
ARTICOLI DEL GENERE- E LEGGEREMO LA STORIA DEL SOLITO ALLEVATORE
BRACCONIERE E ALTRO.----

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Poepila ha scritto:
Prima la caccia e la pesca era fonte di sostentamento di MOLTE ma
MOLTE --FAMIGLIE--- Ecco perchè c'erano delle leggi MOLTO
più diverse di quelle ATTUALI---

Esattamente, ha fatto un paragone infelice, le condizioni della caccia sono notevolmente cambiate, ora è puramente caccia sportiva, ovvero si uccide per divertimento, finché si sta nei limiti di legge mi può andar anche bene, ma quendo vengono abattute specie protette mi permetto di chiamarli bracconieri.
nashir ha scritto:
giugiu ha scritto:Ben fatto [smilie=041.gif]
la caccia all adorno e' sacra....comunque si giugiu...braviiiiiiiii...che bello hanno denunciato un vecchio....finalmente siamo fuori dai problemiiiiiii [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
E' sacra quanto illegale, spero ne becchino tanti di bracconieri, servono soldi allo Stato.

Per quanto riguarda l'articolo l'altro bracconiere ha 30 anni. Certo che se il pensiero comune in Calabria è come il tuo, mi permetto di dare ragione alla regione a non rilasciare atorizzazioni.
R.N.A.: 84TL
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Alfaalex io la penso esattamente come te e sono calabrese :D .
UN SALUTO, MATTEO
nashir

Messaggio da nashir »

raiden-1987 ha scritto:Alfaalex io la penso esattamente come te e sono calabrese :D .
non sei calabrese.....la caccia ai falco e' dentro il cuore di ogni calabrese.....scorretta o corretta che sia..e' piu' facile andare contro chi la pensa come me (che nel forum sono pochi)che chi la pensa come alex che sul forum sono parecchi...pregherei alex di non parlare di cio' che non conosce.....la caccia ai falchi non e' solo l abbattimento del falco per divertimento....e' qualcosa di inspiegabile...che i nonni hanno tramandato alle generazioni e risale al 1300...e poi alex non giustificarti dicendo che una volta si cacciava per bisogno perche' non e' vero...si cacciava per passione...non confondere la caccia primitiva con quella con le armi da fuoco-....
[/quote]
E' sacra quanto illegale, spero ne becchino tanti di bracconieri, servono soldi allo Stato.
[/quote]quando una persona arriva ad augurare il male ad altri non si puo' definire piu' persona in ogni caso...non ti dimenticare chi ogni anno paga fior di quattrini per andare a caccia...versamenti,assicurazione,tasse regionali....per mantenere quattro porci....che italia...parlate per quello che vedete in tv....che devi sapere tu che non ci vivi dentro?lo sai cosa fanno gli ambientalisti che vengono a controllare i falchi?ogni tre soggetti visti ne segnano uno.....questo perche devono far vedere che ce ne stanno pochi....sai cosa fanno quando sono in mezzo all erba?si drogano .....e non li vedo solo io....io condanno il bracconaggio quando una specie e' a rischio e non quando dallo stretto ne passa solo il 3% quando va' bene...hai mai visto tirare un falco?credi sia facile abbatterlo?cosa ne sai di quanto vola alto appena sente il primo colpo...?parla di cio' che conosci....ora ti sto' facendo una cultura...sai quante uova in GERMANIA NELLA FORESTA NERA prendono in ogni nido per fare cosmetici?3 ogni 4 uova di falco..sai quanti milioni di falchi sono il 3%?oltre 3 milioni..sai quanto hanno dichiarato che nell ottanta si abbattevano?300 mila...menzogne....la praticavano 1000 persone e si e no ne abbattevano 4 l anno....fatti i calcoli..sai che in libia e marocco ogni anno soldati italiani e stranieri bombardano i siti di svernamento dei falchi per evitare collisioni aeree?...sai cos e' l istinto di caccia?quello che noi abbiamo ereditato dagli antenati....sai quante guardie qui sparano i cinghialie i falchi nel parco in periodi di divieto?..sai quanto denaro muove l economia della caccia?oltre 350 milioni di euro solo di versamenti....non siate ipocriti....a te non piace a me si ma non vengo a romperti le scatole sulle tue passioni....ogni giorno guardo mia figlia e prego dio che non sia come questa societa' malata che prega il male per gli altri.....mi dispiace ma io non seguo leggi sbagliate....dio ci ha donato un cervello usiamolo....se io vedo una specie che ce n e' poca io non la abbatto ma se e' una specie che ce ne sono milioni di milioni...mi asterro' nel rispondere...ma non potevo non insegnarti qualcosa....saluti
giugiu

Messaggio da giugiu »

Nashir scusami ma anche se non sono cacciatore e forse non capisco le tradizioni sono sicuro nel dire che la legge e' legge anche oltre il cuore. Che piaccia o meno va rispettata da giovani e anziani. E credo anche che cio che nasce libero deve rimanere libero. Non possiamo stravolgere le leggi della natura piuttosto ben venga se ci sforziamo di aiutarla anche con gli allevamenti privati AUTORIZZATI secondo normativa.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Nashir secondo te per essere calabrese dovrei andare a caccia? Noi non stiamo cercando di farti cambiare idea, a me non piace la caccia, a te si, le nostre idee sono molto diverse e non si incontreranno mai(su questo argomento). Quello che dici tu sugli ambientalisti può essere anche vero però almeno non fanno del male a nessuno(al massimo del bene). Poi mi pare di aver capito che per te andrebbero levate le leggi contro la cattura degli uccelli tipo il cardellino ecc. per quale motivo?
UN SALUTO, MATTEO
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Voglio precisare che sono furlan, ma ho origini calabresi, e nessuno del parentame calabro conosce questa pratica. Probabile che sia presente solo in famigli di cacciatori. Mio nonno era maniscalco e l'unica cosa che faceva fuoco era la fucina. Se provi a dire a mio padre che non è calabrese perché non "uccide" degli uccelli ti prende a schiaffoni :D.

Detto questo: http://www.video.mediaset.it/video/iene ... llini.html

Visto ieri sera alle Iene, che dire, finché si potranno vendere così liberamente per strada, dicendo spudoratamente che sono di cattura la mentalità non cambierà mai...mi ha messo di malumore il video.

E la liberazione, sembrerà cosa bella, ma quei porci domani saranno con le loro reti a catturarne altri visto che si son fatti la giornata con i soldi delle Iene.
giugiu

Messaggio da giugiu »

:-(
nashir

Messaggio da nashir »

alfaalex ha scritto: ti prende a schiaffoni :D.
non ti confondere alex che non e' cosa tua ne sua...
alessandro26

Messaggio da alessandro26 »

pier lorenzo orione ha scritto:in ogni caso ,bene o male noi ti abbiamo avvertito che commetti un reato,poi fai come credi.La risposta alla domanda è :si,gli uccelli di cattura possono riprodursi in cattività,ma solo dopo un lungo perido di adattamento ,che può durare anni.
era solo curiosita ciao [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

nashir ha scritto:
alfaalex ha scritto: ti prende a schiaffoni :D.
non ti confondere alex che non e' cosa tua ne sua...
eh?
giugiu

Messaggio da giugiu »

?????
Rispondi