Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Se la strega di Benevento arriva vicino alla tua cameretta
e di botto ti sveglia che ti succede???
Lo stress e la paura fa brutti scherzi
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ma sono io la Strega!!! Attenta a te!
A parte gli scherzi, mi sa che hai ragione e devo applicare goccina di Frontline ai cippini! Posso farlo anche sulla canarina che sta deponendo?
"San Francesco parlava agli uccelli, Jessica Rizzo anche." -Guzzanti-
Si tranquillamente anche alla F. Potrai mettere
la goccia . Ma dopo che ha deposto .In breve tarda
mattinata .
Ma i cippini quanti giorni giorni hanno???
eliseo
Costa troppo il prodotto per usare nel nido di vimini e la Yuta.
In questo caso meglio la polvere di Piretro che entra perfettamente
tra l 'intreccio del nido.
eliseo
Un goccia Ok potrebbe stare bene . Ma sai bene come
assorbe il vimini. Poi con tutti gli intrecci ,e solo un
nascondiglio perfetto per gli acari. Mentre con la Polvere
di Piretro penetrata in tutte le parti
eliseo
Piccolo aggiornamento sulla situazione dei piccoli...ho optato per il Neoforactil sotto consiglio della veterinaria che mi ha suggerito di spruzzare lo spray sopra una garza da tamponare poi sulle piume dei canarini...una volta applicato a tutti è meglio disinfettare la gabbia prima di rimetterceli dentro? intendo bacchette, mangiatoie e quant'altro...
Io quoto quello che ha detto lo Zio Eliseo...
Si, bacchette e posatoi vanno puliti.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ma questo era un super esperto VETERINARIO???
In AVIARIA???
Magari esperto per cani e gatti.
Contento tu contento tutti.
eliseo
Si tranquillamente anche alla F. Potrai mettere
la goccia . Ma dopo che ha deposto .In breve tarda
mattinata .
Ma i cippini quanti giorni giorni hanno???
eliseo
Hanno abbondantemente un anno!
"San Francesco parlava agli uccelli, Jessica Rizzo anche." -Guzzanti-
E metti tranquillamente la goccia--Ma quel grande allevatore
di Peppe non dice mai NULLA??? Pensa solo a vendere ahahahah
eliseo
NB Salutalo--
Scusatemi la domanda eccessiva: ma il prodotto in questione può essere usato anche a scopo di prevenzione o fa male?
Inoltre (perdonatemi l'ignoranza ) agisce anche contro le zanzare?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Bene non fa, ma anche gli acari non è che siano tutta salute...
Dipende da te: io l'avevo usato lo scorso anno perchè i canarini avevano gli acari e mi ero ripromessa di farmi uno "scadenziario" delle future applicazioni. Poi il problema si è risolto, i canarini stavano bene... e non me la sono più sentita di continuare. E' una mia scelta.
E non protegge dalle punture di zanzara.
Dubito... anche se qualche volta vengono messe in giro voci circa miracolosi prodotti preventivi... personalmente le considero alla stregua di dicerie popolari prive di ogni fondamento. Ma è il mio pensiero.
Allora: io purtroppo ho una brutta esperienza in merito, ma questo accadeva anni fa (poi ho capito come prevenire le punture con repellenti o zanzariera). Purtroppo ho perso un paio di canarini per la puntura di una zanzara: all'epoca, essendosi il mio veterinario dichiarato incompetente nella cura dei volatili, avevo contattato un farmacista che è anche un grande allevatore, il quale mi aveva detto che un prodotto miracoloso esiste ed è commercializzato in Svizzera (ma non ricordo se fosse una sorta di vaccino oppure una cura). Mi disse però che per i miei canarini era troppo tardi... e infatti fu così.
Probabilmente la zanzara sarebbe anche portatrice di altre malattie, ma per uccidere un canarino è sufficiente la sua puntura e la dose letale di veleno che inietta (questo mi spiegò il farmacista). Non so se nel tempo le cose siano cambiate...
Area peri-oculare e zampe. Talvolta con esito letale. Foruncolo (diagnosi differenziale con
lesione vaiolosa, può evolversi in ascesso. Terapia con tintura di iodio e
Polaramin pomata 1/1000. Se con esito sanguinante, usare Cicatrene.
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Recentemente, ho letto spesso questo suggerimento riportato da Furla: credo funzioni... perchè in effetti non più sentito raccontare di morti di canarini a causa di punture.
Il primo giorno la tintura e per due tre giorni la pomata antibiotica
Ps la tintura solo sulle zampe in caso che venga punto intorno all'occhio (molto improbabile visto che dormono con la testa sotto le ali) solo la pomata
Pss la zanzara tigre non li tocca e non e nociva per i volatili
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."