informazione

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
deltafor

informazione

Messaggio da deltafor »

salve

allevo canarini ho una piccola stanzetta con 2 coppie ed prole vorrei comprare un cardellino posso metterlo nella stanzetta ho deve stare in disparte, il cardellino in questione e del 2011, la mia domanda e questa non e che nella stessa stanza impara a cantare come i canarini?

grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: informazione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è già adulto il canto gli rimane
deltafor

Messaggio da deltafor »

grazie

mi potreste dire anche il venditore a detto che mi da l'atto di cessione basta solo questo per non essere in difetto io non penso di allevarni tanti ma solo una coppietta grazie
giugiu

Messaggio da giugiu »

Dipende da Regione a Regione: contatta lUfficio della Provincia " caccia e pesca" della tua citta' che ti diranno tutto. Mi raccomando.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

deltafor ha scritto:grazie

mi potreste dire anche il venditore a detto che mi da l'atto di cessione basta solo questo per non essere in difetto io non penso di allevarni tanti ma solo una coppietta grazie
Il certificato di cessione serve solo a garantire la provenienza del cardellino, in accoppiata con l'anello inammovibile. Non serve avere altro se hai solo maschi o solo femmine, se intendi allevare occorre avere l'autorizzazione, per allevamento basta una sola coppia.

Come già ti è stato detto contatta l'ufficio di competenza, che di norma è l'ufficio caccia e pesca della tua provincia di residenza.

Se non vuoi fare tutti l'iter puoi pensare di accoppiare il cardellino con un canarino, avrai prole sterile, ma non dovrai avere alcuna documentazione, quindi solo il certificato di cessione e l'anellino inammovibile.

Ricorda che basta detenere i due sessi, anche in gabbie separate e viene considerato allevamento.
R.N.A.: 84TL
deltafor

Messaggio da deltafor »

salve
sono andato a vendere la coppietta di cardellini erano due belli esemplari ma comunque il venditore che e un privato non ha il foglio di cessione sono soli anellati foi che mi dite per legge sto in difettoda come ho letto dalla risposta di alfaalex
ma ipotizzando se sto in difetto che sanzioni ci sarebbero?

grazie
deltafor

Re: informazione detenzione

Messaggio da deltafor »

deltafor ha scritto:salve
sono andato a vendere la coppietta di cardellini erano due belli esemplari ma comunque il venditore che e un privato non ha il foglio di cessione sono soli anellati foi che mi dite per legge sto in difettoda come ho letto dalla risposta di alfaalex
ma ipotizzando se sto in difetto che sanzioni ci sarebbero?

grazie
pier lorenzo orione

il foglio di cessione bastano due righe scritte a mano dall'allevatore e firmato ,non c'è bisogno di tanti fronzoli,suppongo però che questa persona non possieda autorizzazione della provincia all'allevamento della fauna autoctona, in questo è in difetto e potrebbe subire sanzioni(e anche tu)
giugiu

Messaggio da giugiu »

Scusami Pier ma la Federazione prima di dare gli anellini col marchio non controlla che gli allevatori siano regolarmente iscritti ed autorizzati?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
pier lorenzo orione

no ,non è compito della foi controllare la detenzione di fauna protetta,ma del corpo forestale ,guardie zoofile ecc.La foi basta che paghi l'iscrizione annuale ti da tutti gli anellini che vuoi.
giugiu

Messaggio da giugiu »

:-(
Grazie Pier, grazie Alex le vostre precisazioni mi servivano :-)
biagio

Messaggio da biagio »

ciao ho un cardellino anellato ancora con la punta del becco nera cosa faccio? lo metto nella gabbia insieme alla canarina? è normale che a maggio ha ancora il becco nero? aspetto risposte grazie
Rispondi