Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Girovagando alla ricerca di informazioni sui verdoni mi sono imbattuto in un articolo che spiegava l'origine del Verdone che deriva dal Il trombettiere del Liechtenstein o Fringuello del Deserto.
Spero di trovarne uno a novembre a Reeggio Emilia
Sembra in incorcio tra un verdone e un ciuffolotto, stupendo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il lichteinstein sembra non si possa ibridare con nessuna specie,a causa di incompatibilità genetica.Quando erano aperte le importazioni ne acquistai diversi di cattura tentando ibridazioni con :canarine,ciuffolotte,verdone,carpodache ,mai nessun uovo fecondo e mai visto un ibrido con questa specie a nessuna mostra,compreso il mondiale.Invece sembra che covi facilmente in gabbia da 120 o voliera e alleva bene in purezza o baliato da canarine.
esatto ,lo sapevo anch'io ,quindi con la verdona sarebbe da provare,il fatto che nessuno c'è ancora riuscito non significa che sia impossibile.x il prossimo anno ,visto che non terrò piu i crocieri,stavo facendo un pensierino sul lichteinstein o sull'uragus sybiricus(ciuffolotto codalunga) o sul ciuffolotto testa grigia,dipende da cosa trovo ,ma vorrei andare a fringillia a ottobre xchè a Reggio è troppo alto il rischio fregature.
è in un paese vicino a Rimini,x me è molto lontano e scomodo,ci sono andato solo 1 volta 2 anni fa e ho visto soggetti stupendi,belli e sani e a prezzi non esagerati.Il nome del paese adesso non lo ricordo ma se fate una ricerca lo trovate di sicuro(l'ultima edizione è cambiata la sede ma sempre nei dintorni)
infatti l'ultima edizione di fringillia si è svolta li,io nel 2010 andai a Bellaria-Igea marina,ma dovetti stare la due gg e dormire in albergo,insomma una sfacchinata,viaggio lungo e faticoso x chi come me non è un gran guidatore e soffre di lombo -sciatalgia.Se quest'anno trovo un passaggio vado di sicuro,ma con i miei mezzi sarà dura..