Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao Oip! in effetti ad attirarci è stato proprio il canto... e il riconoscimento è ovviamente merito di mio marito,ma io ascolto, guardo, sbaglio e imparoOip90 ha scritto:ciao claudia....sempre più travolta dall'ornitologia
si perfetto un verzellino, prova ad ascoltarti il canto e non lo scordi più.
ciao
Se non sbaglio anche la postura corrisponde a quella che descrivi.Oip90 ha scritto:l'avete mai visto un verzellino?
primo, groppone del verzellino è di quella tonalità, ovvio che ad ali chiuse risulta poco evidente, ma nella classica postura del canto (testa alta e ali abbassate) è evidentissimo....
secondo, dove nidifica il lucherino? non credo proprio che sia possibile vederlo in questo periodo dell'anno in un centro urbano dell'emilia romagna....
oh, chiunque può pensare quello che vuole....se vuoi illuderti prego.giugiu ha scritto:Siete convinti che sia un verzellino? Cosi giallo?
illudermi di cosa scusa? Lascio che lo facciano gli altri ....Oip90 ha scritto:oh, chiunque può pensare quello che vuole....se vuoi illuderti prego.giugiu ha scritto:Siete convinti che sia un verzellino? Cosi giallo?
biagio11 ha scritto:e' un verzellino! e basta
giugiu ha scritto:...ho i miei ragionevoli dubbi...
non voglio fare pregiudizi per ciò che concerne l'età, ma quanti anni hai?giugiu ha scritto:A distanza di due giorni siete sicuri che sia lo stesso uccellino?
E comuque di fronte a quella foto ogni certezza è opinabile,mi sembra di capire che lo dica l'autore stesso della foto.claudia74 ha scritto: alla prima occasione proverò a fare una foto decente...
Oip90 ha scritto:ok è un venturone corso....
è semplicemente strano il fatto che sembra che le spiegazioni (sia diagnostiche che fenologiche) che sono state fatte vengano completamente ignorate, continui semplicemente a ribadire che secondo te assomiglia ad un lucherino senza fornire una minima prova a favore della tua ipotesi.giugiu ha scritto:Scusami ho espresso la mia idea come tu la tua, che ci trovi di così strano?
Pare però che io non sia il solo ...matteo00 ha scritto:la foto non è chiara e non è molto comprensibile!![]()
![]()
comunque io concordo con giugiu... credo che sia un lucherino, perchè il verzellino non è così giallo!!! io appunto punterei su un lucherino
Hai guardato e ascoltato il file di alfaalex? Il canto è davvero inconfondibile,oltre al fatto che sembra avere un appuntamento tutti i gg all'incirca alla stessa ora...con la stessa antenna (chissà che programma trasmettono?)giugiu ha scritto:A distanza di due giorni siete sicuri che sia lo stesso uccellino?