Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao ragazzi ho sostituito il secondo uovo con quello finto li ho messi in una ciotola con l'ovatta ed un pò sopra e li ho massi al buio. Ho fatto tutto bene?
Poi quando posso fare la speratura? E cosa devo vedere esattamante per dire che non sono vuote?
Dopo la prima brutta esperienza spero bene.
La speratura va fatta dal 4/6 gg di cova e devi vedere i capillari dentro l'uovo per la conservazione va bene
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Furla ha scritto:La speratura va fatta dal 4/6 gg di cova e devi vedere i capillari dentro l'uovo per la conservazione va bene
grazie furla incrocio le dita oggi la gloster ha fotto il primo uovo la stessa canarina della precedente sfortuna ma come mai la stessa nella precedente cova aveva buttato fuori dal nido l'uovo era pieno. Devo prevenire qualcosa?
Controlla se la conca e abbastanza profonda e guarda se e il maschio ad entrare nel nido quando lei esce di solito i maschietti sono pasticcione nelle entrate e uscite dai nidi, se vedi che il maschio gironzola nel nido metti il separè e riunirai la coppia quando i pulli avranno 6/7 gg di vita
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Furla ha scritto:Controlla se la conca e abbastanza profonda e guarda se e il maschio ad entrare nel nido quando lei esce di solito i maschietti sono pasticcione nelle entrate e uscite dai nidi, se vedi che il maschio gironzola nel nido metti il separè e riunirai la coppia quando i pulli avranno 6/7 gg di vita
a dirla tutta nella prima cova il maschio entrava nel nido a covare quando lei usciva per me era una cosa buona ma se è così metterò il separè. ok grazie
ciao a tutti voglio chiedervi una cosa per conto di un amico.
ha due coppie una femmina non va ancora in estro ma l'altra ha fatto gia il nido ben tre volte due volte deponendo 5 uova alla volta ma vuote la terza a cambiato il maschio ha fatto sempre 5 uova pure vuote e possibile sia un caso di sterilità?
Potrebbe essere ma il tuo amico a notato accoppiamenti???
Quando a cambiato maschio li ha messi con il divisorio per 4/5 gg per farli affiatare??
Ha provato a fare un ciclo di vitamina E??
RNA 65UL
adelfio....la riuscita di un buon allevamento parte gia' mesi prima degli accoppiamenti....a volte basta mettere i soggetti insieme e si accoppiano...altre volte bisogna prepararli....ma ha fatto la speratura?ha sostituito le uova?dopo quanto tempo ha fatto la speratura?
Furla ha scritto:Controlla se la conca e abbastanza profonda e guarda se e il maschio ad entrare nel nido quando lei esce di solito i maschietti sono pasticcione nelle entrate e uscite dai nidi, se vedi che il maschio gironzola nel nido metti il separè e riunirai la coppia quando i pulli avranno 6/7 gg di vita
a dirla tutta nella prima cova il maschio entrava nel nido a covare quando lei usciva per me era una cosa buona ma se è così metterò il separè. ok grazie
se non ci entra spesso ma solo quando lei e' fuori lascialo che e sintomo di affiatamento...in ogni caso e' vero a volte sono irruenti e potrebbero gettare le uova per sbaglio...controlla che il nido sia profondo altrimenti separali...
se non ci entra spesso ma solo quando lei e' fuori lascialo che e sintomo di affiatamento...in ogni caso e' vero a volte sono irruenti e potrebbero gettare le uova per sbaglio...controlla che il nido sia profondo altrimenti separali...
Ho controllato il nido è abbastanza profondo, credo che li lascerò insieme, lui è molto premuroso le da sempre da mangiare e quando lei esce lui subito va a covare.. Era la prima cova speriamo bene.
ragazzi oggi ho sostituito le uova finte con quelle vere (5 uova) quando faccio la speratura fra 6/7 gg ho il rischio che lei lasci il nido o vado tranquillo?
Il nido lo puoi controllare anche una o due volte al gg e raro labbandono ma aspetta sempre che la canarina esca ( puoi offrire qualcosa di appetibile tipo lattuga per facilitare luscita spontanea e quando esce fai la speratura )
RNA 65UL