verdoni selvatici

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

alessandro26

verdoni selvatici

Messaggio da alessandro26 »

ciao volevo sapere i verdoni e i cardellini presi in natura si accoppiano comunque in gabia.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: verdoni selvatici

Messaggio da biagio11 »

si si accoppiano alla galera
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Bravo BIAGIO [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Cardellini e verdoni non possono essere prelevati in natura, chi lo fa commette un reato penale, quindi se non vuoi avere problemi con la legge lasciali dove sono!
UN SALUTO, MATTEO
klaus89

Messaggio da klaus89 »

si comunque si accoppiano,io purtroppo da piccolino non sapendo le leggi in vigore andavo al mercato rionale vicino casa mia (io sono di palermo,quindi x chi è della città conosce il mercato di ballarò....lo hanno fatto vedere anche a striscia la notizia)e con solo 5 mila lire mi portavo a casa il mio cardellino o verdone che sia....e devo dire che anche se erano di cattura vivevano un bel pò di anni,e sono riuscito anche ad ibridarli entrambi le specie con i canarini....(avevo solo 7/8 anni,chiedo perdono :oops: ) kmq è sbagliato prendere i soggetti in natura.....quello e il loro mondo e li devono stare..... [smilie=109.gif]
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
emi98

Messaggio da emi98 »

Non per proteggere i bracconieri,ma una volta (quando questa pratica non era vietata) l'uccellagione,era considerata una vera arte.Secondo me i bracconieri che lo fanno ora non sanno cosa vuol dire.Anni fa mio bis-nonno e suo padre catturavano gli uccelli per mangiare,infatti li vendevano a i ristoranti.
Comunque io,considerò che l'uccellagione effettuata come molti anni fa si possa ritenere un arte.
Questi bracconieri (quelli di ieri) conoscevano moltissime malizie per riuscir a catturare gli uccelli senza fargli del male,riuscire a farli sopravvivere...
alessandro26

biagio11 ha scritto:si si accoppiano alla galera
era solo per capire ciao
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

alessandro26 ha scritto:
era solo per capire ciao
Non c'è nulla da capire, gli uccelli nati liberi devono rimanere liberi. Per principio e per legge.
R.N.A.: 84TL
alessandro26

praticamente ce uno che li vende sono anelati solo che li vedo troppo agitati non vorrei che fosse un truffatore te capi ......
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

e il certificato di cessione lo fa?
alessandro26

si ma non mi fido
alessandro26

alfaalex ha scritto:
alessandro26 ha scritto:
era solo per capire ciao
Non c'è nulla da capire, gli uccelli nati liberi devono rimanere liberi. Per principio e per legge.
xbiagio te parli tropo a vapera non sai nullllaaaa.e dai senteze, prima di parlare prova a capire cosa ti dicono ma quandi anni hai 10...ma ne capisci qualcosa di quello che faiiiiii.......
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Permettimi, ma è stata la tua domanda che ha alzato le polveri. La poni senza spiegare nulla, e chiedi se gli uccelli di cattura si accoppiano in gabbia. A me sembra che o tu li catturi, o qualcuno li cattura per te, e il problema che ti poni riguarda solo se possono accoppiarsi.

Poi visto che ti abbiamo "allertato", a mio parere, stai paventando delle scuse cercando di avere in ogni caso risposta alla tua domanda.

La detenzione di animali prelevati dal loro habitat è un reato penale.
Ultima modifica di alfaalex il 29 aprile 2012, 17:53, modificato 1 volta in totale.
emi98

Messaggio da emi98 »

Calmiamoci,sappiamo tutti che biagio a un modo di porsi molto "immediato".
alessandro26

male
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in ogni caso ,bene o male noi ti abbiamo avvertito che commetti un reato,poi fai come credi.La risposta alla domanda è :si,gli uccelli di cattura possono riprodursi in cattività,ma solo dopo un lungo perido di adattamento ,che può durare anni.
nashir

Messaggio da nashir »

ragazzi potremmo limitarci a rispondere alle domande?non bisogna assalire ogni volta le persone...se vogliamo andare per vie logiche iniziamo cosi...
alfaalex ha scritto: La detenzione di animali prelevati dal loro habitat è un reato penale.
errato...sei male informato...la detenzione di uccelli indigeni non oggetto di caccia prevede sanzioni da 135 euro a soggetto che aumentano in caso di recidive....invece il prelievo di nidiacei e uova prevede la multa,la denuncia e in rari casi anche l arresto nel caso il soggetto in questione abbia precedenti....
pier lorenzo orione ha scritto:isi,gli uccelli di cattura possono riprodursi in cattività,ma solo dopo un lungo perido di adattamento ,che può durare anni.
errato anche questo...un cardellino catturato ad es. nel 2011 puo' benissim accoppiarsi con alto successo nel 2012....il fattore che entra in gioco pero' e ' il nervosismo del soggetto che a buon ragione si sente in "gabbia" e credimi alessandro non e' bello da vedere...come vedete non sono favorevole a prelevare soggetti in natura ma non possiamo in nessun modo dare indicazione a nostro piaciment solo per sentito dire e su questo mi riferisco ad alex....purtroppo se la detenzione fosse meno problematica e magari si evitasse la trafila della provincia tutti alleverebbero soggetti nati in cattivita'....mi rendo conto che non e' una legge facile da fare ma neanche impossibile...non e' privatizzando che si risolvono i problemi...
Poepila

Messaggio da Poepila »

Ne sei proprio sicuro che sia di 135 EURO ???
Ma se ti applicano furto hai danni dello STATO??
Ma ti ricordo che e anche Penale.
Poi come sempre NON ne voglio parlare e tanto meno
discutere sui soggetti Cardellini.Verdoni ecc ecc.
Del resto vi sono mille TOPIC nel forum.
----------------------------------------------
Una cosa MI sento di dire e dare RAGIONE A BIAGIO.
Meglio essere schietti rudi duri ma raccontare la verità.
Troppe sono le persone che lanciano il sasso e poi nascondono
la MANINA.

-------------------------------------------------
Ma invito i tanti a leggere le varie discussione che fa rif. a
questo topic....
------------------------------------------------
Poi questa e la domanda iniziale :-
ciao volevo sapere i verdoni e i cardellini presi in natura si
accoppiano comunque in gabia
Che sia stata posta in un modo sbagliato potrebbe anche essere.
Ma leggendo fa capire anche tante altre cose.
Come i tanti che escono sulla storia dei cardellini--Che chiedono
Sapete oggi ho comperato una Cardellino come lo devo alimentare???
Uno che spende un cifra e poi chiede cosa deve dare come alimentazione?
Sta scritto nel FORUM . Non invento la storia..
Ora tirate voi la somma... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :mrgreen:

eliseo

nashir

Messaggio da nashir »

il furto allo stato e' stato tolto ...se non erro era il 94...fidati che ci sono passato.e non per cardellini....furto allo stato potrebbero metterlo solo in rari casi per uccelli inseriti nel cites...
Poepila

Messaggio da Poepila »

Ti ripeto ne sei proprio sicuro --Credimi --IO non centro---
Ma credimi [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Poi inerente al Cites lo letto troppe volte Ma tante VOLTE.

eliseo

alfaalex

Messaggio da alfaalex »

nashir ha scritto:ragazzi potremmo limitarci a rispondere alle domande?non bisogna assalire ogni volta le persone...se vogliamo andare per vie logiche iniziamo cosi...
alfaalex ha scritto: La detenzione di animali prelevati dal loro habitat è un reato penale.
errato...sei male informato...la detenzione di uccelli indigeni non oggetto di caccia prevede sanzioni da 135 euro a soggetto che aumentano in caso di recidive....invece il prelievo di nidiacei e uova prevede la multa,la denuncia e in rari casi anche l arresto nel caso il soggetto in questione abbia precedenti....
pier lorenzo orione ha scritto:isi,gli uccelli di cattura possono riprodursi in cattività,ma solo dopo un lungo perido di adattamento ,che può durare anni.
errato anche questo...un cardellino catturato ad es. nel 2011 puo' benissim accoppiarsi con alto successo nel 2012....il fattore che entra in gioco pero' e ' il nervosismo del soggetto che a buon ragione si sente in "gabbia" e credimi alessandro non e' bello da vedere...come vedete non sono favorevole a prelevare soggetti in natura ma non possiamo in nessun modo dare indicazione a nostro piaciment solo per sentito dire e su questo mi riferisco ad alex....purtroppo se la detenzione fosse meno problematica e magari si evitasse la trafila della provincia tutti alleverebbero soggetti nati in cattivita'....mi rendo conto che non e' una legge facile da fare ma neanche impossibile...non e' privatizzando che si risolvono i problemi...
Non parlo mai per sentito dire, e se così fosse, lo scrivo ben chiaro, c'è l'ammenda di 135€, ma c'è anche l'arresto per chi vende o detiene a tal fine qualsiasi soggetto. E sinceramente anche se non fosse penale preferisco fare malainformazione per prevenire, bracconaggio e uccellagione.

E perché mai dovrei dare informazini utili ad un bracconiere? E' come se mi trovassi un tizio con il passamontagna e un piede di porco che mi chiede indicazioni per la gioielleria più vicina.

Qui nella provincia di Pordenone la burocrazia è diminuita, non occorre più detenere il registro con tutti i soggetti allevati, basta inanellarli e naturalmente avere l'auorizzazione. Probabilmente i reati sono diminuiti e hanno allentato la corda.
raiden-1987

Quoto in pieno alfaalex. Nashir vedo che siamo corregionali quindi non sono di certo io a doverti dire quanti bracconieri ci sono dalle nostre parti o quante persone si "divertono" a prelevare soggetti dai nidi, quindi se come dici tu c'è una possibilità di incorrere nel penale preferisco dire direttamente:"chi preleva animali dal loro habitat commette un reato penale". Purtroppo ho visto troppe volte interi nidi prelevati dagli alberi e messi in gabbiette sui balconi in modo tale che i genitori continuino ad imbeccarli....... Non aggiungo altro.
UN SALUTO, MATTEO
nashir

Messaggio da nashir »

tutti a parlare...non dimentichiamo che tra quelli che avete parlato c e' piu' di uno che andava a nidi perche' si poteva e adesso non piu'...quindi non si va' piu' per nidi solo perche' e' illegale e non perche' si amano gli uccelli....parlo in generale...fate i moralisti?ma vergognatevi..come disse qualcuno chi non ha peccato scagli la prima pietra....vorrei vedere chi di voi non ha mai fatto nulla di illecito...e tutti a puntare il dito..io un tempo ci andavo ora non piu'...solo perche' vedevo i cardellini sbattere in gabbia e non mi e' mai piaciuto..di certo non punto il dito verso chi lo fa' a patto che non faccia stragi e si limiti a pochi soggetti...cominciate a non usare auto,spray,le vostre signore comincino a non usare i cosmetici visto che utilizzano 3 uova di falco su 4 per ottenerli e questo e' provato e avviene in germania nella foresta nera....poi a noi pochi cacciatori ci additano come bracconieri...noi che facciamo girare l economia...vorrei che ognuno di quelli che parla passi la fame per un mese solo per provarla cosi magari inizia a capire tante cose....io ho un cane ,ci vado a caccia e posso garantire che per me e' un figlio,ci ho pianto,lo curo notte e giorno,compro a lui la carne migliore e se lui muore un pezzo di cuore mio se ne va'....questo lo dico per farvi capire che chi caccia o chi magari non e' come a voi piace rispetta gli animali nel modo migliore...non rispondero' piu' al post perche mi vergogno di appartenere a una societa di falsi ideali...con questo voglio concludere che a me non piacciono i soggetti di cattura ma non detesto chi li prende....come fanno in spagna e ce ne sono sempre in abbondanza....il mio pensiero non e' unico ma di milioni di persone.....anche se allevo i canarini e il mio sogno e' il crociere dell hymalaia visto che il crociere nostrano qui non si alleva neanche coi permessi......beata l ignoranza!...non voglio offendere nessuno e' un mio punto di vista...saluti
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

E chi ha mai parlato di cacciatori? Io parlo di bracconieri, stai un pò generalizzando e accusando senza conoscere le persone.

E non paragoniamo i cacciatori di adesso con quelli che andavano per boschi per portare da mangiare a casa.

Non posso andare per boschi nel periodo venatorio per paura di essere impallinato.
Ho un monte sopra il paese dove lavoro che sembra il monte Suribachi a Iwo Jima. Mi trovo verdoni, fringuelli, cincie e quant'altro a terra, ho trovato anche un lui piccolo (come si fa a sparare ad un lui?), risposta? caccia indiscriminata e perché se li beccano gli fanno un culo tanto. Lasciamo da parte la vera caccia che con l'uccellagione e il bracconaggio non ha nulla a che fare.
nashir

Messaggio da nashir »

alfaalex ha scritto: Non posso andare per boschi nel periodo venatorio per paura di essere impallinato.
questa e' bella...
anch io non posso andare per strada per paura di essere investito...stiamo andando ot....
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

nashir ha scritto:
alfaalex ha scritto: Non posso andare per boschi nel periodo venatorio per paura di essere impallinato.
questa e' bella...
anch io non posso andare per strada per paura di essere investito...stiamo andando ot....
infatti, siamo su due pensieri diametralmente opposti e siamo già ot.
Poepila

Messaggio da Poepila »

Tranquillo ALFAALEX .
Il rif. e quello che ho scritto IO . Ma penso che l'amico NON abbia
letto bene l'anno . Per cui l 'invito a leggere l'anno e scrivere anche
la legge in Vigore i quei anni???
Altrimenti sarebbe opportuno , che la prossima volta prima di scrivere
deve riflettere molto bene.
Poi per il resto stiamo uscendo dal topic Iniziale....
Ricordo all'amico la caccia Primaverile . Ma e un argomento che magari
arriva anche qua il solito e si crea ULTERIORE POLEMICHE.
Che non fa parte del TOPIC iniziale. Ma ora si può allevare quasi
TUTTO. Basta essere AUTORIZZATI .-

eliseo

Prima la caccia e la pesca era fonte di sostentamento di MOLTE ma
MOLTE --FAMIGLIE--- Ecco perchè c'erano delle leggi MOLTO
più diverse di quelle ATTUALI---
raiden-1987

Nashir anche mio padre da giovane ha preso qualche cardellino quindi capisco quello che vuoi dire però le leggi sono cambiate. Anche a me non piacciono i cardellini di cattura perchè non fanno altro che cercare di passare attraverso le sbarre e dimenarsi(giustamente). Io non faccio il moralista, non me la prendo con chi prende un pullo da un nido ma me la prendo con quelle persone che ne prendono a migliaia in una stagione quindi è meglio scoraggiare anche chi ne prende solo uno per evitare che diventi "uno" che ne prende mille. Questo è solo il mio parere, ma rispetto anche il tuo nashir.
UN SALUTO, MATTEO
Berenice

Messaggio da Berenice »

Neanche a farlo apposta, su FB mi hanno appena segnalato questo articolo: interessa?
http://www.geapress.org/caccia/il-noa-d ... foto/27129
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ben fatto [smilie=041.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi