Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
No, io parlo dei semi di Foniogold.giugiu ha scritto:Berenice sono quelli che hai anche tu?
1kg l'ho pagato €15,00 (ho rinunciato ad una pizza in pizzeria!) Se ne somministra una linguetta a soggetto la settimana, a parte rispetto agli altri semi perchè, essendo molto piccoli, si perderebbero tra gli altri.giugiu ha scritto:ma quanto li hai pagati? E come li dai? A parte o mischiati agli altri?
Aggiungo che, secondo me, la parola d'ordine è "variare", quindi va bene il misto semi tradizionale tutto l'anno ed il pastoncino in quantità diverse a seconda del periodo in cui ci si trova, accompagnati da alimenti freschi e vari a rotazione (possibilmente di stagione) e, saltuariamente, qualche seme un po' diverso per cambiare un po'.charles4ever ha scritto:Io tendo ad utilizzare una discreta percentuale di fresco nella dieta (erbe prative, verdura, frutta, ecc.). Però somministro anche il resto.
![Hi ya! [smilie=Hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif)
Per completezza, segnalo che questo commento si trova nel topic:da pier lorenzo orione » 23 febbraio 2012, 18:23
Caro Lancashire,come sai anch'io di solito sono piuttosto scettico riguardo a tutte queste diavolerie che vengono messe in commercio e che servono solo a ingrassare i commercianti ma x gli uccelli sono assolutamente inutili e superflue,però anch'io ho notato un miglioramento della salute dei miei soggetti da quando uso regolarmente questo seme,certo non è una panacea ma proprio oggi,facendo le coppie,ho potuto notare l'addome giallo e sano dei miei soggetti,risultato che qualche anno fa non riuscivo ad ottenere o almeno in misura minore,quindi credo che qualche proprietà benefica x l'apparato gastro intestinale sia presente in questo seme,fermo restando la regola della pulizia accurata dei fondi e accessori vari.
Grazie Berenice, non lo avevo lettoBerenice ha scritto:Risparmio al povero Pier un po' di lavoro: ecco cosa ne pensa luiPer completezza, segnalo che questo commento si trova nel topic:da pier lorenzo orione » 23 febbraio 2012, 18:23
Caro Lancashire,come sai anch'io di solito sono piuttosto scettico riguardo a tutte queste diavolerie che vengono messe in commercio e che servono solo a ingrassare i commercianti ma x gli uccelli sono assolutamente inutili e superflue,però anch'io ho notato un miglioramento della salute dei miei soggetti da quando uso regolarmente questo seme,certo non è una panacea ma proprio oggi,facendo le coppie,ho potuto notare l'addome giallo e sano dei miei soggetti,risultato che qualche anno fa non riuscivo ad ottenere o almeno in misura minore,quindi credo che qualche proprietà benefica x l'apparato gastro intestinale sia presente in questo seme,fermo restando la regola della pulizia accurata dei fondi e accessori vari.
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 40#p224173
Io non ero alla ricerca di un miracolo perchè i miei canarini stavano
bene prima che somministrassi quei semi e stanno bene
Altra pizzaLo ripeto: non cerco il miracolo, non ho mai avuto il problema dei
coccidi in allevamento.
Grazie dei fiooor... Va bene, perdonato!Poepila ha scritto:Così non ti arrabbi sulla tua eta
No, non lo conoscevo e non lo somministravo. Ma 26 anni fa, per esempio, davo il pastoncino e lo lasciavo a disposizione giorni e giorni, finchè non era terminato... insomma, di errori ne facevo (e continuo a farne) tanti: nonostante tutto ho sempre avuto (stranamente) canarini piuttosto longevi!Poepila ha scritto:Ma 26 anni fa davi lo stesso
prodotto
A parte la camelina che ho scoperto un anno fa e la spirulina che so essere presente nel mangime dei miei pescetti (ma non ho mai dato ai cana)... le altre cose che citi non saprei neppure dove trovarle (ah, forse il germe di grano si trova... nello shampoo... ?Poepila ha scritto:Come davi la Spirulina-Caseina-Germe di Grano-Germe di Soia-
semi di Chia- Camellina -
Poepila ha scritto:Se ho soggetti in salute non do (esmpio) Fungilin
Mmmmhhh, già mi considerano una sciroccata perchè allevo canarini e passo le serate a parlare del mio hobby con gente sconosciuta da tutta Italia... pensa se si sapesse in giro che mangio i semi dei canarini...Poepila ha scritto:Benerice, per certi semi potrai capire se sono buoni . Basta fare la
prova di assaggio--(certamente non il niger) Scagliola -canapa---
(ma che sia canapa per canarini )
ravizzone- ecc ecc
Giugiu, leggi e impara: così si tratta una signora!Poepila ha scritto:qua con 15 Euro si mangia tranquillamente due
pezzi di pizza--
Berenice ha scritto:Giugiu, leggi e impara: così si tratta una signora!![]()
Altro che grigliatina al mare senza invitare gli amici del forum!![]()
Vabbè, stasera offro io: pizza virtuale per tutti?
Io veramente non tanto... ma leggere e scrivere sul forum mi rilassa molto dopo una giornata di lavoro impegnativa: metti che poi ogni 10 minuti devo interrompermi causa interferenze esterne... (tipo: mi sono appena riappropriata del pc perchè lo stava usando il mio fidanzato che ha problemi di connessione a casa sua e quindi usa il mio computer... e la mia connessionegiugiu ha scritto:Mi sa che noi due soffriamo entrambi di insonnia