Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sembra un passerotto. Ma il colore verde lo prendono dopo? Ai canarini il colore (provvisorio) si vede subito vero?
I miei pulletti sono neri neri, ho una grande curiosità di vedere comse saranno.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
no no giugiu li ho presi da un signore che li alleva per passione infatti non hanno nemmeno l'anellino addirittura me l'ha dati a 15 euro tutti e due pensa un po...cmq si la femmina è bella poi è dolcissima non ha paura invece il maschio è piu pauroso loro invece si chiamano angel(la gialla) e devil l'arancio e poi ci sono i bellissimi Qui Quo Qua heheh la mia gioia visto che me li sto tirando su anchio con le imbeccate aggiuntive ed ogni giorno è una soddisfazione vederli crescere..che poi se hai notato due sono gialli e uno è quasi bianco speriamo vengano bei soggeti e soprattutto che ci sia un bel maschietto canterino
15 euro entrambi ?????????????? me lo presenti questo signore?
Anche le mie femmine non si spaventano, mentre il mio maschio(come il tuo) è paurosissimo!
Il papà canta bene?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
si si 15 euro l'anno scorso aveva senza esagerare quasi 100 soggetti novelli tra maschi e femmine e quindi me la dati a 15 euro e quest'anno in base a come vengono su questi 3 vedo di scambiarli con lui e formare un altra coppia di novelli e chiaramente voglio tenermi un maschio...anche se solo a pensiero di lasciarli due li mi piange il cuore perchè sono troppo affezionato li terrei tutti ma non ho posto a casa li allevo nel balcone di camera mia tutto bello riparato dove hanno sempre la luce naturale..cmq si il maschio canta bene anche se in passato ho avuto soggetti molto ma molto pià bravi...ma in compenso lui è piu bravo a fecondare le uova visto che su 10 uova 9 feconde
nashir ha scritto:certo ...questi sono gli adulti agata/opale giallo intenso x agata opale giallo brinato...
e' un ceppo selezionato da un campione noto...vorrei crearne uno mio per esporre...
Bella scelta!
Io, ancora, non ci capisco...
Ho visto queste foto: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 20#p233315
(mi riferisco al primo canarino di Enzo78, pagina 65): anche quello è definito agata giallo. Ho capito che agata è il nome del disegno che il soggetto presenta sulla schiena... eppure mi sembra molto diverso questo canarino dai tuoi. Perchè? Forse c'entra il fatto che i tuoi sono definiti "opale"?
Ho letto un libro tempo fa... ma per me l'arabo è più semplice: non ci ho capito nulla...
amica mia....il maschio dell altro utente e' agata giallo mosaico....il mio agata giallo intenso....per questo vedi l agata piu' cupo...il fattore opale nel maschio non lo vedi perche' e' portatore...invece nella femmina lo vedi perche' e' piu' chiara visto che e' agata opale giallo brinato....capisci?poi sono di un ceppo selezionato....speriamo che i pulli nascano meta come il padre e meta' come la madre almeno quest anno allestiro' nuove coppie con questo ceppo in cui introdurro' un altro soggetto in modo da avere il mio ceppo...capisci.?mischio i soggetti in modo da avere un colore piu' perfetto possibile...con i pulli che nasceranno da questa coppia credo partecipero' al concorso dii hobby u...
...stamattina, in perfetto orario (al 13° giorno) è arrivato il mio primo pullo (non è bello non sapere come chiamarlo visto che al momento non si sa se è maschio o femmina) che sarà un figlio unico visto che le altre 3 uova erano chiare
...appena sarà più grandicello posterò le foto
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
annabari ha scritto:chiamalo TREDICI! magari porta fortuna!
...buona idea
...provvedo al battesimo
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
Ciao Lorenzo89, anche i tuoi vedo che stanno crescendo un bel pò ,che carini i nomi!
Metterò una foto appena escono dal nido, ma ancora non ci pensano proprio.
annabari ha scritto:chiamalo TREDICI! magari porta fortuna!
...vi presento 13
...lo sgorbietto è nato stamattina
ragazzi udite udite sono diventato "papà" di 4 bei agata rosso mosaico e di 4 schotch invece le altre due coppie quelle di bianchi e l'altra di rossi nulla uova chiare , ho tolto il nido e lo rimeterò sabato mattina sperando che questa volta sia la volta buona come sono contento
nashir ha scritto:amica mia....il maschio dell altro utente e' agata giallo mosaico....il mio agata giallo intenso....per questo vedi l agata piu' cupo...il fattore opale nel maschio non lo vedi perche' e' portatore...invece nella femmina lo vedi perche' e' piu' chiara visto che e' agata opale giallo brinato....capisci?poi sono di un ceppo selezionato....speriamo che i pulli nascano meta come il padre e meta' come la madre almeno quest anno allestiro' nuove coppie con questo ceppo in cui introdurro' un altro soggetto in modo da avere il mio ceppo...capisci.?mischio i soggetti in modo da avere un colore piu' perfetto possibile...con i pulli che nasceranno da questa coppia credo partecipero' al concorso dii hobby u...
Grazie... Non sono sicura di aver capito bene, ma mi sto impegnando molto.
Buona fortuna per il tuo nuovo ceppo!