UN CONSIGLIO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Furla

Re: UN CONSIGLIO

Messaggio da Furla »

Bene sono contento tienici informati quando nasceranno

RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

salve a tutti.
ragazzi una domanda, ho due coppie nella stessa gabbia divise dal separè per quanto riguarda la nidificazione possono stare così? oppure ogni coppia ha bisogno della lora privacy?
Furla

Messaggio da Furla »

Per ogni coppia dovresti avere la propria gabbia con divisorio e mettere le gabbie in modo che non si vedano
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Gravi

Messaggio da Gravi »

Per le femmine non ci sono problemi, più che altro sono i maschi che vedendosi reciprocamente fanno tutto tranne che pensare alla famiglia.. Se non hai sistemazioni alternative metti un cartone in modo che non si vedano! ;)
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] grazie ragazzi provvederò subito.
una bella notizia oggi si è schiuso il primo uovo dei gloster
Berenice

Messaggio da Berenice »

Bene!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ma... questa gabbia in cui tu tieni le coppie quanto è grande?
Perchè se penso alla "convivenza" di due coppie con relativa prole... deve essere una gabbia piuttosto grande, vero? :roll:
Furla

Messaggio da Furla »

Ciao a tutti scrivo qui per non aprire un altro toping
Oggi la mia mosaico ha fatto il primo uovo della seconda nidiata ma i pulli che hanno 20 gg vanno nel nido e tirano fuori la iuta cosa mi conviene fare?
Metto pulli e padre da una parte ma così facendo non potrà gallare la canarina!?!?!
Lascio tutti insieme sino al terzo uovo????
Ho sposto il maschio ma per quanto? E quando durante la giornata ???
Ringrazio per i consigli
RNA 65UL
nashir

Messaggio da nashir »

potesti mettere il padre e la madre da un lato....i pulli verranno svezzati tra le sbarre...
Furla

Messaggio da Furla »

Ok nahsir domani li divido un'altra cosa il nido ai pulli quando si toglie ?
Preciso che ieri sera hanno dormito fuori sui trespoli
RNA 65UL
nashir

Messaggio da nashir »

quando dormono fuori puoi toglierlo...io ai miei lo tolgo al 20 giorno...
Furla

Messaggio da Furla »

Grazie nashir domani tolgo anche il nido ho messo i posatoi bassi a due centimetri dal divisorio speriamo capiscano che si devono avvicinare e che il padre li imbecchi tramite le sbarre essendo la prima esperienza sono abbastanza ansioso
Un ultima cosa ma quando la canarina a deposto il terzo uovo devo mettere il padre con i pulli e lasciare la madre sola durante la cova o ....... Non so come mi devo comportare :)
RNA 65UL
nashir

Messaggio da nashir »

quando i pulli si avviciano alla grata il padre li imbecchera'...appena la femmina depone il terzo uovo separa il maschio con i pulletti e a 30 giorni se mangiano soli dividili nel gabbione e libera il maschio cosi imbecchera' la femmina nella nuova cova.....quando dividi i piccoli con la griglia controlla che il padre ogni tanto li imbecchi....nasconditi pero'.. :wink:
Furla

Messaggio da Furla »

Grazie domani che sono a casa avrò tempo per controllare nel frattempo ti ringrazio per i consigli che mi hai dato domani ti faro sapere come procede
RNA 65UL
nashir

Messaggio da nashir »

figurati furla...per me e' un piacere... :)
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

ciao berenice si la gabbia e grande però li ho divisi ugualmente pensando alla prole di entrambi.
Furla

Messaggio da Furla »

Ciao nashir ti confermo che il padre sta davanti la griglia per imbeccare i pulli e quasi sembra che li chiama vicino a se per poterlo imbeccare e una cosa stupenda ancora grazie per i consigli
Francesco
RNA 65UL
nashir

Messaggio da nashir »

furla...sempre a disposizione :)
nashir

Messaggio da nashir »

furla...sempre a disposizione :)
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

ehi ragazzi cosa sta succedendo, avevo 4 uova si schiudono i primi 2 a distanza di un giorno oggi mentre pulivo la femmina e uscita dal nido ed ho controllato il primo nato era morto ed un uovo l'ho trovato per terra ed era pieno :cry:
perchè? :oops: :oops: :oops:
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

conoscete quacuno che alleva a piacenza
nashir

Messaggio da nashir »

ecco perche' chiedo di aprire una sezione dedicata agli allevatori...potrebbe servire....
giugiu

Messaggio da giugiu »

Infatti, sarebbe utile a molti. Nashir a chi lo hai chiesto?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
nashir

Messaggio da nashir »

l avevo scritto in due post...lo scrivero' anche all admin e a un moderatore....magari fatel anche voi....
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

nashir ha scritto:l avevo scritto in due post...lo scrivero' anche all admin e a un moderatore....magari fatel anche voi....
ragazzi ho bisogno di aiuto e morto anche l'altro piccolo e la madre ha lasciato il nido con l'ultimo uovo che faccio?
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

come posso fare per entrare in conversazione con qualcuno che è in linea?
ho devo solo aspettare che qualcuno risponda alle mie domande?
nashir

Messaggio da nashir »

ci dovrebbe essere la chat
vai sulla pagina iniziale e mettiti in linea..
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Adelfio80 ha scritto:come posso fare per entrare in conversazione con qualcuno che è in linea?
ho devo solo aspettare che qualcuno risponda alle mie domande?
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 15&t=10815

leggendo il topic di questo link , Ciao
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
nashir

Messaggio da nashir »

ragazzi io sono in chat...
Adelfio80

Messaggio da Adelfio80 »

ragazzi questa coppia sta cominciando la costruzione del nido pero continuano a litigare che mi dite e poi un consiglio come coppia.
Allegati
Foto-0050.jpg
Foto-0046.jpg
nashir

Messaggio da nashir »

sembra un isabella giallo brinato...con il msaico rischi lumps...prova e vedi cosa esce...sempre pezzati pero'...
Rispondi