Ciao a tutti,
il mio nome è Elisa, 24 anni e abito in provincia di Monza/Brianza !
Io e il mio ragazzo abbiamo 2 cocorita che però tiene lui ! Un maschio di nome Whity, e una cocorita femmina gialla/verde di nome Ginevra, tutti e due di 1 anno e passa!! Prima avevamo un cocorita azzurro di nome Dorian che ci è stato venduto come maschio, che poi si è scoperto essere una femmina, ed abbiamo anche capito perchè Ginevra le uova che faceva non erano feconde e ultimamente povera piccola Dory subiva le cattiverie di Ginevra ! Ci è dispiaciuto tantissimo separarci da Dory perchè oramai ci eravamo affezionati, e ci sembrava quasi che la tornavamo indiero perchè lei non andava bene e non ci piaceva essendo femmina !! Ma il problema stava anche che litigava con Ginevra e non volevamo le potesse succedergli qualcosa... Immaginate che nel tragitto di andata al mio ragazzo sono venuti i sensi di colpa e a me il dispiacere... Però arrivati li abbiamo pensato che il ragazzo l'avrebbe trattata bene come tutti gli altri cocorita che ha, e poi sarebbe tornata nella grande voliera con alcuni dei suoi vecchi amici !! Cmq arrivati li disse che l'unico maschio azzurro in suo possesso, aveva appena fatto fare la cova ad una femmina e dovevamo aspettare 20 giorni e che se non volevamo aspettare ce ne avrebbe dato uno giallo però con la cera rosa, dicendoci che era un maschio sicuro !! Guardando in giro tra le gabbie, in una però ho avuto un colpo di fulmine con Whity, e ci ha spiegato che era un clear body bianco maschio e che voleva farlo accoppiare ma che la femmina non lo guardava nemmeno ! Alla fine però, pensandoci, con un po di dispiacere ce lo ha dato senza voler soldi, perchè il prezzo del clear body era 25 euro , invece Dory veniva sugli 8 euro ! Comunque spero solo che a Ginevrà piaccia, e a lui piaccia lei, se nò non so più che fare !!! Un bacione a tutti.
Whity e Ginevra
Ginevra e la piccola Dory