Iniziare a colorare.

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
brioblu

Iniziare a colorare.

Messaggio da brioblu »

Fra pochi giorni dovrei iniziare a colorare i primi svezzati. Ho un dubbio se continuare con il solito pastone casalingo ( grandissima rottura) o somministrare uno di quelli che mi hanno rifilato nel solito posto giusto ( negozio con tutto quello che serve di famoso allevatore). Trattandosi di cardinalini saprei cosa fare con questi agata ra top mos ho dei dubbi. Il tipo mi ha rifilato 3 tipi di pastone: 1 secco adatto all'allevamento con pochissimi semi che io ho adoperato per asciugare il cous all'uovo e che ho usato fino ad oggi mischiato ai semi germinati. 2 past svezzamento direi di umidità intermedia che gia ho cominciato a dare separatamente ai pulli e che vedo mangiucchiano anche per il fatto che pur facendo esperimenti al limite dell'assurdo, in passato remoto, non mi è mai piaciuto cambiare di colpo un prodotto. 3 pastoncino grassato che sarebbe tipico per aggiungerci il colorante ma che i pulletti mai hanno assaggiato. Dato che il tempo a disposizione è, vista la crisi, sempre meno sarei portato a colorare col n.2 da svezzamento per passare poi gradatamente al grassato gradatamente. Parlando oggi con un vecchio allevatore mi sono confuso ancora di più in quanto mi ha detto di buttare tutto e andare dal solito tipo che ha un past miracoloso. Vista la mia avversità a cambiare prodotti di colpo e considerando il risultato del primo pastrocchio di allevamento ( cous + uovo+ miele+ compl vit+ tutto il resto e pastoncino secco n 1 e germinati) sarei propenso a fornire il colorante nello stesso + i semi germinati in quantità ridotta rispetto alla fase di crescita. Premetto che il past in oggetto ha permesso insieme alle prative a 14 usciti dal nido e a 22 magnavano gia quasi da soli e si facevano anche il bagno. Fra qualche giorno dovrei cominciare. Tanto per complicarvi un po le cose attendo risposta da esperto. [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Iniziare a colorare.

Messaggio da pier lorenzo orione »

prendi la cantaxantina in polvere e mescolala nel tuo pastone, x me è la cosa migliore.
Rispondi