ancora non in estro

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sandrino

ancora non in estro

Messaggio da Sandrino »

vi sembra normale che una mia coppia ancora non sia in estro?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: ancora non in estro

Messaggio da Berenice »

E' possibile, stai tranquillo. Dove li tieni? Interno o esterno? Luce naturale o artificiale?
luchi

Messaggio da luchi »

E' possibilissimo! io ho le due femmine in estro, mentre il maschio "volante" ancora no... ha cominciato da qualche giorno a gorgheggiare visto che le due componenti del suo "harem" sono occupate a covare uova non feconde. Spero che il gorgheggio sia sintomo di entrata in estro...
ramsete

Messaggio da ramsete »

potrebbe essere 1 semplice ritardo causato anche dal tempo altanelante , ma anche da canarini non in perfette condizioni di salute e ammalati come si presenta il canarino metti 1 foto ..
Sandrino

Messaggio da Sandrino »

i Canarini sono in ottima salute,li ho fuori con luce naturale,il maschio canta ma la femmina non lo pensa proprio.
ramsete

Messaggio da ramsete »

come fai a sapere che e' in salute , da cosa lo vedi ? i canarini quando ti avvicini tengono ad avere 1 atteggiamento difensivo , anche 1 canarino appallottolato o sofferente quando ti avvicini alla gabbia tende a nascondere il propio stato , se non vuoi mettere la foto fai 1 po come ti pare , aspetta il parere degli altri.
Sandrino

Messaggio da Sandrino »

perchè l'ho fatto vedere già vedere da un'allevatore esperto,poi gli osservo da lontano
ramsete

Messaggio da ramsete »

e l allevatore esperto non ti sa' spiegare perche' non e' in estro ?
Sandrino

Messaggio da Sandrino »

il negozio si trova lontano da dove abito,per andare di nuovo a chiedere,ecco perchè mi sto rivolgendo qui..
ramsete

Messaggio da ramsete »

ma secondo te 1 che te li vende ti puo' dire mai che sono ammalati ps. il 99,99% di chi li vende non ne capisce 1 mazza o perlomeno li trasforma da maschi a femmine in niente solo con l imposizioni delle mani , non ho niente contro i negozianti pero' alla base c'e' il profitto e molti , non tutti vanno per le spiccie
Sandrino

Messaggio da Sandrino »

questo non è il mio caso
nashir

Messaggio da nashir »

ramsete ha scritto:ma secondo te 1 che te li vende ti puo' dire mai che sono ammalati ps. il 99,99% di chi li vende non ne capisce 1 mazza o perlomeno li trasforma da maschi a femmine in niente solo con l imposizioni delle mani , non ho niente contro i negozianti pero' alla base c'e' il profitto e molti , non tutti vanno per le spiccie
quoto

comunque sandrino...li hai acquistati in un negozio?
luchi

Messaggio da luchi »

posta una foto :-)
Sandrino

Messaggio da Sandrino »

li ho acquistati in un negozio/allevamento,sarà pure raro ma io ho trovato un allevatore negoziante onesto.Al contrario di qualcun altro.
Theti

Messaggio da Theti »

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, scrivo qui per non aprire un altro topic; una delle mie canarine non è ancora in estro... non vuole saperne di costruire il nido anzi ci sporca dentro :? . Devo solo aspettare o posso fare qualcosa (forse integrare l'alimentazione)?

Theti.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Dovresti solo aspettare i suoi tempi, magari metterla vicino ad un buon cantore, tanto che, sentendolo, se ne innamori ....
Molti consigliano la vitamina E, ma io sono contrario alla chimica, per cui di dico di darle frutta e verdura (lavate ed asciugate bene!) a giorni alterni e senza esagerare.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Berenice

Messaggio da Berenice »

Magari potrebbe aiutare anche un po' di uovo sodo un paio di volta la settimana, lasciato bollire per almeno 15-20 minuti e offerto in spicchi con anche il guscio (da eliminarsi dopo qualche ora perchè si deteriora); frutta e verdura anche tutti i giorni. :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

A proposito, Berenice [smilie=061.gif] , sai che ti dico?
Oggi ho dato l'uovo sodo alle mie due canarine in cova :roll: : risultato :shock: :shock: ? Snobbatissimo!!!! :?
Hanno dato si e no un paio di beccate e via, giù di semi e pastoncino :lol: :lol: :lol: (quello che faccio io, lo adorano :mrgreen: ) secco, senza uovo. :wink:
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
nashir

Messaggio da nashir »

vitamina e :lol:
giugiu

Messaggio da giugiu »

nashir ha scritto:vitamina e :lol:
[smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Theti

Messaggio da Theti »

Grazie mille a tutti, allora proverò a dare uovo sodo e a fornire frutta e verdura con maggiore frequenza. :wink:
La canarina è sola in gabbia però vicino a lei ci sono le gabbie con le altre coppie e i maschi cantano tantissimo. :wink:

Theti.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Allora dovrebbe essere solo una questione di giorni... :wink:
Rispondi