Schiusa alcune perplessità!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
sarracinooo

Schiusa alcune perplessità!

Messaggio da sarracinooo »

Salve a tutti mi servirebbero delle vs informazioni...
La mia canarina ha deposto delle uova e il fecondo è stato deposto il 4 aprile...
Oggi 17 e come regola si sarebbe dovuto schiudere l'unico uovo fecondo...ma niente, facendo la speratura tanto per capire se il pullo fosse vivo ho notato alcuni movimenti nell'uovo, è possibile che ritardi a nascere?
Poi una volta nato pensavo di mettere in voliera pastone neutro comprato nell'uccelleria di fiducia, normale misto di semi e poi somministrare ogni giorno qlks di diverso che complementi le vitamine per l'imbecco (ad es. broccoli lattuga uovo riso tritato piselli basilico) che ne dite?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Re: Schiusa alcune perplessità!

Messaggio da Furla »

Devi solo offrire uovo sodo e piselli pastone e semi niente frutta ortaggi e verdura per i primi 10 gg di vita dei pulli
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
annabari

Messaggio da annabari »

sorry... basilico?????
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
sarracinooo

Messaggio da sarracinooo »

annabari ha scritto:sorry... basilico?????
si piace molto ai miei canarini e in più a quanto so ha proprietà di regolarizzazione dell'intestino e delle feci.
annabari

Messaggio da annabari »

non sapevo, grazie...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

sarracinooo ha scritto:La mia canarina ha deposto delle uova e il fecondo è stato deposto il 4 aprile...
Oggi 17 e come regola si sarebbe dovuto schiudere l'unico uovo fecondo...ma niente
Mi sembra di capire che non hai effettuato la sostituzione delle uova, se così fosse, il ritardo è più che naturale, infatti la maggior parte delle canarine iniziano l'incubazione dopo aver deposto il terzo/quarto uovo, in questo caso (il tuo) se l'uovo fecondo, mettiamo il caso che sia quello deposto dal terzo in poi, dovresti contare dalla data di deposizione di quest'ultimo, comunque aspetta ancora 3 o 4 gg.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Berenice

Messaggio da Berenice »

Furla ha scritto:Devi solo offrire uovo sodo e piselli pastone e semi niente frutta ortaggi e verdura per i primi 10 gg di vita dei pulli
Quoto e aggiungo: non ho capito se il pastone lo stai già somministrando: sarebbe bene che sia così, in modo che i genitori vi si siano abituati... Cambiamenti nell'alimentazione in fase di crescita dei pulli è meglio non farne! :wink:
giugiu

Messaggio da giugiu »

Aspetta ancora due o tre gorni, alcuni fattori potrebbero ritardare la nascita del pulcino.
sarracinooo ha scritto:Salve a tutti mi servirebbero delle vs informazioni...
Poi una volta nato pensavo di mettere in voliera pastone neutro comprato nell'uccelleria di fiducia, normale misto di semi e poi somministrare ogni giorno qlks di diverso che complementi le vitamine per l'imbecco (ad es. broccoli lattuga uovo riso tritato piselli basilico) che ne dite?
Nooooooo niente frutta e verdura ai piccolini!!!
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Peppo

Messaggio da Peppo »

Ciao ragazzi una domanda su una questione che mi perseguita ..ho un dubbio abbastanza grosso sull'osso di seppia non so perchè ma ho il presentimento che renda le uova troppo solide in modo tale da non facilitare la schiusa, magari sto dicendo delle scemenze ma magari voi potete aiutarmi ;) che ne pensate ??
giugiu

Messaggio da giugiu »

Mah, magari ai tuoi canarini piace tanto! Le mie lo hanno pizzicato si e no 10 volte solo nei giorni precedenti alla deposizione delle ovette. Poi basta.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Gravi

Messaggio da Gravi »

Peppo ha scritto:Ciao ragazzi una domanda su una questione che mi perseguita ..ho un dubbio abbastanza grosso sull'osso di seppia non so perchè ma ho il presentimento che renda le uova troppo solide in modo tale da non facilitare la schiusa, magari sto dicendo delle scemenze ma magari voi potete aiutarmi ;) che ne pensate ??
Stai tranquillo, le uova nascono con il guscio "spesso" e man mano si erode dall'interno per diventare molto sottile il giorno della schiusa!
Ogni cosa ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà..
giugiu

Messaggio da giugiu »

Si infatti anche io ho notato che il giorno prima di nascere i pulletti [smilie=041.gif] le uova delle mie canarine erano quasi trasparenti :shock:
Rispondi