Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao.
Per motivi logistici sto pensando di cambiare gabbia a tre coppie di canarini, rimanendo nella stessa stanza. Le tre coppie hanno dei piccoli sul nido di 14, 12 e 8 gg. Il motivo è che ora mi son procurato delle gabbie ad hoc per la cova (delle 55 con griglia sul fondo), mentre quelle che ho usato e che stanno ospitando le covate sono state rimediate affiancando, dopo aver segato e limato una parete, due batterie di quelle verticali da 4, che son strette e lunghe 45 cm, e senza griglia sul fondo.
Ma mi danno anche problemi per la posizione del secondo nido per la seconda covata ecc ecc.
Avrei dovuto organizzarmi prima ma diciamo che la situazione...mi è sfuggita di mano.
Allora sto pensando che anche se cambio gabbia e quindi posizione del nido (da esterno a interno, oltretutto) essendo ormai i pulli grandicelli, i genitori continueranno ad imnbeccarli lo stesso, ed intanto così per la seconda covata (e forse terza) la femmina potrà scegliersi il nuovo nido.
Però volevo il vostro pareri di esperti, perchè se si corre il rischio che il disorientamneto faccia smettere di imbeccare i piccoli...allora lascio tutto così e mi organizzarò meglio il prossimo anno.
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online