LE FOTO DEI NOSTRI PULLI 2012

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giugiu

Re: LE FOTO DEI NOSTRI PULLI 2012

Messaggio da giugiu »

Lorenzo89 ha scritto:Ciao ragazzi allora vi aggiorno uno dei 4 pulli è morto presumo non alimentato a sufficenza oggi vado a comprare il pastone per pulli energette precisamente ed aiuto la femmina ad alimentarli perchè non voglio farli morire tutti di fame..consigli?? grazie ciao ciao
Lorenzo mi spiace moltissimo :-( sono preoccupato dal ripetersi di questa vicenda...ma perche accade cosi'?

"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Ecco la prima :D foto dei primi :D pulli della prima :D covata :D :D

5 su 5 !! ieri ne erano nati 3 e questa mattina gli ultimi 2
IMG_0004.JPG
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
giugiu

Messaggio da giugiu »

[smilie=041.gif] Non si trovano parole, complimenti [smilie=041.gif]
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

Lorenzo89 mi spiace tantissimo...Scamark65 quella foto e' pura emozione!!!
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

lidiagenesis ha scritto:Scamark65 quella foto e' pura emozione!!!
Grazie Lidia,
domani o sabato nasceranno i 4 pulli, della seconda coppia.... e x il 21 "altri" tre della terza coppia, ho scritto altri tra virgolette perchè non ho ancora fatto la speratura.
Ciao, Marco R.

Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

giugiu ha scritto: Lorenzo mi spiace moltissimo :-( sono preoccupato dal ripetersi di questa vicenda...ma perche accade cosi'?
Giugiu non lo so xke mi ha detto un allevatore che sarà morto visto la foga degli altri 3 piu vispi nel chiedere l'imbeccata anche se la mamma devo dire che non è una che si dedica tanto all'imbeccare i figli pensa solo a scaldarli per fortuna oggi ho preso un pastoncino per l'allevamento allo stecco e li ho fatti mangiare e finalmente i gozzi erano belli pieni almeno aiuterò la mamma a portarli avanti questi 3 non voglio assolutamente perderli... cmq ti faccio sapere ciao :-)
giugiu

Messaggio da giugiu »

Lorenzo anche la mia faceva cosi, lo scaldava solo :-( quiondi mi sto preparando, almeno psicologicamente, a dover fare da genitore adottivo (speriamo di no) :-)
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

stai tranquillo giugiu al massimo farai come me e l'aiuterai te...pero puo darsi non serva nemmeno..:-)
giugiu

Messaggio da giugiu »

che prodotto hai comprato tu Lorenzo?
Lorenzo89

Messaggio da Lorenzo89 »

non so se posso fare pubblicità te lo scrivo in privato cmq alla fine penso siano tutti buoni è una nota marca :-) ed è molto appetitoso visto che se lo sono divorati appena l'ho dato e la mamma tranquillissima stava li a guardare poi è tornata dentro e li ha scaldati...mi tocca fare cosi altimenti mi gioco anche questi adesso su 9 pulli mi sono morti 6 (tragedia) mi sento in colpa xro non è colpa mia d'altronde è la prima esperienza con i pulli e giustamente all'inizio non può andare tutto liscio... :-)
giugiu

Messaggio da giugiu »

ok ok, mp, hai ragione, grazie Lorenzo :-)
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

I fab five :D, dopo 2 e 3 giorni di vita...non si nota la differenza perchè in pratica sono nati quasi tutti simultaneamente.

i genitori sono fantastici !!
Allegati
IMG_0009.JPG
Ciao, Marco R.

giugiu

Messaggio da giugiu »

meraviglia!
nashir

Messaggio da nashir »

bellissimi scamark...i miei mosaico ancora niente....sono partiti solo i rossi e gli agata...ma e' colpa della falsa muta....ho dvut per forza scondizionarli...
giugiu

Messaggio da giugiu »

nashir ha scritto:bellissimi scamark...i miei mosaico ancora niente....sono partiti solo i rossi e gli agata...ma e' colpa della falsa muta....ho dvut per forza scondizionarli...
Cosa significa scondizionarli? E come si fa?
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

nashir ha scritto:bellissimi scamark...i miei mosaico ancora niente....sono partiti solo i rossi e gli agata...ma e' colpa della falsa muta....ho dvut per forza scondizionarli...
grazie !!
Domani metto le foto degli altri 3 pulli.

Ho altre due coppie, una non ne vuole sapere di accoppiarsi, l'altra invece ha fatto 3 uova, ma "chiare".....covava tutto il giorno ed ovviamente anche di notte, ma alla mattina quando mi alzavo, la trovavo fuori dal nido.....uova gelate....chissà da quanto tempo, tra l'altro allevo in giardino.
Ho comunque tolto il nido e ritenterò settimana prossima
Ciao, Marco R.

nashir

Messaggio da nashir »

si scondizionano quando si spostano,quando le ore di luce a disposizione cambiano..ecc.. e vanno in falsa muta...
nashir

Messaggio da nashir »

la mia femmina avorio che accudisce i pulli...
Allegati
Immag000.jpg
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ciao Nashir, ma l'"avorio" è un colore a sè oppure una mutazione del giallo/giallo brinato?
emi98

Messaggio da emi98 »

E' una mutazione del rosso...rosso brinato.
nashir

Messaggio da nashir »

anche l intenso puo' essere avorio o portatore...per avere soggetti avorio bisogna accoppiare o 2 portatori oppure un portatore con un avorio...
giugiu

Messaggio da giugiu »

emi98 ha scritto:E' una mutazione del rosso...rosso brinato.
:shock: :shock: mamma mia che ignorante che sono :oops: :oops: a tutto avrei pensato meno che al rosso !
giugiu

Messaggio da giugiu »

nashir ha scritto:anche l intenso puo' essere avorio o portatore...per avere soggetti avorio bisogna accoppiare o 2 portatori oppure un portatore con un avorio...
scusami se faccio un'altra domanda da incompetente :roll: , ma come può essere che da due rossi nasce un avorio senza macchiette rosse, cioè avorio uniforme come i tuoi?
Comuqnue complimenti sono bellissimi :wink:
emi98

Messaggio da emi98 »

Se i genitori sono entrambi portatori dell'avorio cioè non lo mostrano nel piumaggio,i figli saranno avorio cio saranno mutati...
giugiu

Messaggio da giugiu »

Si certo Emi, ma avorio uniforme ? Senza tracce di rosso?
nashir

Messaggio da nashir »

grazie...perche'i due rossi hanno il fattore avorio nel patrimonio genetico...ad esempio...adesso ho accoppiato rosso intenso x rosso avorio brinato...tutti i figli saranno rossi portatori di avorio...un altr anno accoppiando un figlio con la madre sara' figlio rosso portatore di avorio x femmina avorio...avro' meta figli rossi portatori di avorio e meta' rosso avorio...capisci?sara' un rosso soffuso nei brinati e un po'piu' forte negli intensi...
giugiu

Messaggio da giugiu »

nashir ha scritto:grazie...perche'i due rossi hanno il fattore avorio nel patrimonio genetico...
Quindi nel patrimonio genetico hanno il fattore avorio "uniforme"?
Cioè capita che escano avorio ma con macchiette rosse?
nashir

Messaggio da nashir »

non hanno macchiette...sono rossi ma molto soffusi...sbiaditi,..
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ok, ora mi è chiaro
nashir

Messaggio da nashir »

oook...
Rispondi