Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve! Avrei bisogno di aiuto da qualche esperto.. da qualche giorno la mia canarina sta gonfia sul posatoio e mangia in continuazione...non ha respiro affannato e a volte saltella...anche le feci sono buone anzi forse un po secche...ho notato un gonfiore sulla parte destra dell'addome della canarina...è il fegato??? sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve "kaiser"... come fare a risponderti? Posta una foto dell'addome che almeno ci si può fare una vaga idea. Cosa vuol dire che le feci son buone? Se fosse una coccidiosi o un'enterite batterica non la diagnosticheresti di certo così....
Ciao federico! Per "buone" non intendo che ho fatto un esame microbiologico ad occhio nudo ...mi sono espresso male...intendevo dire che non ha diarrea...cerco di mettere delle foto al più presto! grazie per la risp!
Salve. Oh, bene... io procederei subito a un esame delle feci (parassitologico + microbiologico), ovviamente da un veterinario o presso un istituto zooprofilattico, poiché quell'addome non mi convince molto. Sembra molto arrossato e con le anse intestinali in evidenza. Intanto forniscile una dieta leggera, con poco pastoncino all'uovo e frutta (mela+mandarino/arancia) e un po' di verdura verde (spinaci, radicchio, bieta, cicoria...) sempre ben lavata e asciutta.
Poi ci si risente, ma mi raccomando che tu faccia questo controllo.