Polvere piretro

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Polvere piretro

Messaggio da Max585 »

Salve a tutti,

allevo canarini all'aperto, in ampie gabbie disposte sul balcone, tra vasi di fiori e piante rampicanti. Ogni anno puntualmente con la primavera, e la schiusa delle nuove uova, fanno comparse le formiche, di quelle piccole di appartamento. Ne sono milioni, ed escono da qualunque fenditura, da sotto i vasi, e a migliaia da formicai dentro i vasi. A nulla è servito mettere insetticida..uno era particolarmente forte, l'anno scorso lo misi dentro ogni buco..buoni risultati per un asettimana, e poi..eccole piu di prima! Capitò un anno di vedere la mia covata persa e vi assicuro che lo spettacolo è raccapricciante!!
Ho sentito parlare di questa polvere di piretro, efficace e non tossica per i canarini. L'ho acquistata in un barattolo di 150 g, ma non ho la piu pallida idea di come vada utilizzata: sparsa sul fondo della gabbia, oppure fuori. e quanta?Altri metodi?

Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Polvere piretro

Messaggio da Berenice »

Dai un'occhiata a questo, leggi soprattutto la parte finale!
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=20996
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Polvere piretro

Messaggio da Max585 »

Grazie Berenice, ma non mi è molto kiaro come disporla e in quali quantità...metto la polvere direttamente sui vasi?e nell'annaffio poi non va via?o posso metterla dentro la gabbie, ma non so se sarebbe tossica per i canarini
Avatar utente
londonleggendario
Messaggi: 512
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 16:01

Re: Polvere piretro

Messaggio da londonleggendario »

No e innoquo
Amo gli uccelli!

Francesco.
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Polvere piretro

Messaggio da giugiu »

Io avevo il problema in casa, entravano da un battiscopa leggermente sollevato. Ho risolto molto semplicemente, tramite delle trappoline di plastica, con dei buchini laterali, che non so cosa contengono. In pratica delle esche, che le formiche raccolgono e portano nelle loro tane. Credo sia del veleno.
Tempo 3 giorni ed erano tutte sparite !!!
Si vendono nei negozi di animali, ma anche nelle "catene commerciali" che offrono prodotti per la casa (non voglio fare pubblictà). Costano pochi euro e durano 2-3 mesi. Puoi posizionarli sul pavimento, sotto le gabbie.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Polvere piretro

Messaggio da Max585 »

grazie a tutti per le risposte...
ad ora pare ke funzioni, ma aspettiamo che arrivi il caldo per parlare..
Rispondi