Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho comprato queste tortore all'incirca due mesi fa dato che non era periodo di accoppiamento le ho lasciate separate fino ad oggi quando le ho messe nella stessa gabbia il maschio ha corteggiato l'altra tortora la quale all'inizio era immobbile poi ha rifatto lo stesso corteggiamento facendo gli stessi versi e avendo gli stessi atteggiamenti del maschio però con toni più acuti vi posto le foto così da capire se è una femmina dominante o anche questa è un maschio ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sembrerebbe una coppia ma con le tortore non si sa mai,visto che dipende anche dall'età dei soggetti.
i versi sono uguali in entrambi i sessi...la differenza è che il maschio si esibisce in una specie di "danza" mentre corteggia la femmina; gonfia la gola e muove il corpo in su e in giù mentre tuba...inoltre contemporaneamente alza la coda e la apre a ventaglio.
ti ringrazio x la risposta,questo è un'altro esempio che non bisogna mai fidarsi dei negozianti o di chi alleva solo a scopo di lucro!!!!!!!!(anche se li conosci)