CANARINA CON FEBBRE!??

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
stefanoCeccio

CANARINA CON FEBBRE!??

Messaggio da stefanoCeccio »

La mia canarina ha cominciato a fare una cova infeconda dovuta al maschio nn pronto...dopo l'ultimo uovo gli ho tolto il nido e le uova( cosa pessima suppongo :roll: ) adesso mi hanno detto k ha la febbre!?? qlkn sa cosa si dv fare in questi casi???? :?:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
londonleggendario

Re: CANARINA CON FEBBRE!??

Messaggio da londonleggendario »

La febbre nei canarini non esiste.
Esiste la febbre da cova:Nell'estro la canarina raggiunge nella sua incubatrice molti gradi piu del normale e per questo chiamata febbre da cova!!
Non si deve curare non e una malattia e tutto normale
Amo gli uccelli!

Francesco.
Berenice

Messaggio da Berenice »

In realtà la febbre può venire anche ai canarini: quando li vediamo col piumaggio gonfio, statici e con gli occhietti poco vispi... allora possiamo supporre che abbiano la febbre (si gonfiano per conservare meglio il calore corporeo dal momento che la febbre, come accade agli esseri umani, fa avvertire una sensazione di freddo); infatti spesso, in questi casi, se esposti al sole i canarini abbandonano la posa "appallottolata" (che non vuol dire che sono guariti: per arrivare a tanto, il sole non basta, ma bisogna ricorrere ad un veterinario!)
Ora bisognerebbe sapere da quali elementi Stefano ha maturato la convinzione che la sua canarina abbia la febbre... fammi capire: chi ti ha detto stà cosa e su quali basi?
Se le uova erano infeconde (ma sei proprio certo che lo fossero? Come te ne sei accorto?) non hai sbagliato a toglierle dal nido e la femmina non ne risentirà; diverso è il discorso se le uova erano infeconde perchè la femmina si trovava già in uno stato di debilitazione...
Prova a spiegare meglio la situazione. :wink:
stefanoCeccio

Messaggio da stefanoCeccio »

Inanzitutto grazie x avermi risp!! Le uova erano infeconde al 100%...anke perchè rompendela una è uscita (albume e tuorlo)...la canarina si è gonfiata è nn ne vuole sapere di rifare il nido..però nn è malata mangia si muove correttamnete soltanto che è gonfia!!! Un allevatore mi ha detto che avevo sbagliato a togliere subito il nido che dvvo aspettare che la canarina lo abbandonasse da sè!! :roll:
Rispondi