perche la canrina non fa il nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nazareno1

perche la canrina non fa il nido

Messaggio da nazareno1 »

scusate ho un domanda ,non c'e niente da fare la mia canrina non fa il nido ne ho messi 2 uno esterno uno interno vi premetto che ha fattto delle uova una 10 di giorni fa ma tutti per terra ho aspettato 10giorni e ho rimesso il nido con la yuta do il pastone e il resto ma niente da fare non ci pensa per niente e pue vedo che lei cinquetta e sbatte le ali come se fosse pronta datem un conziglio voi grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Re: perche la canrina non fa il nido

Messaggio da giugiu »

Scusa ma sta col maschio?
Li vedi che si imbeccano? Danno segnali di cercarsi l'uno con l'altra? Oppure la canarina è sola?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Prova a cambiare posizione alla gabbia, se è in piena luce, mettila in una zona meno luminosa e viceversa.
Se ti è possibile, tieni la gabbia in alto, lo preferiscono.(altezza dei tuoi occhi, + o - )
Dopo non spostare la gabbia.(solo x le pulizie) Lascia un solo nido.
I canarini vanno tenuti in un locale tranquillo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giugiu

Messaggio da giugiu »

La mia canarina verde sta facendo il suo nido: è molto serena, e pare che la mia presenza (sporadica) non le dia fastidio.
Ho notato che lo aveva iniziato anche quando il maschio era, separato, dall'altra parte della gabbia: anche in quel caso però si vedevano.
Ora, se la tua non fa il nido, è chiaro che vuole ancora qualche giorno per trovare l'estro. Ieri, appena ho tolto il separè, il maschio ha subito iniziatoa cantare e :wink: :wink: ... lei se ne è innamorata immediatamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
8) Ora attendo speranzoso la nuova cova e incrocio le dita.
Devi avere un po di pazienza.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

niente da fare non fail nido e mi depone per terra non so proprio che devo fare con questa canrina, e si il maschio lo imbeccha ho messo n naltro nido perche penzavo che quello non gli piaceva che vi devo dire cmq grazie eaccetto tutti i conzigli votri grazie
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

a un altra cosa ho eseguito i vostri conzigli ho messo un nido solo e ho alzato la gabbia spero bene ma sinceramente non credo che sia quello il problema ho altre coppi che hanno le uova nella sttessa posizione della sua grazie ancora
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

prova a separali col divisorio ,lasciandola col nido e iuta ,potrebbe essere che il maschio la insegue continuamente impedendole di andare nel nido
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

lorenzo no invece il maschio ci prova a fare il nido con lei gli passa anche la yuta e si mette dendro pigolando e invitandola dentro penzo che sia lei e poi perche mi fa le uova per terra e si mette sopra come se covasse?????????? e un rompicapo
pier lorenzo orione

prova a mettere il nido a terra e poi lo alzi di pochi cm al gg ,di piu non so dirti,mai sentito un caso simile
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

A CHI LO DICI MI STA FACENDO DIVENTANDO MATTO E GLI HO MESSO TUTTO IL MEGLIO PER LEI GRAZIE
giugiu

Messaggio da giugiu »

Nido distrutto :shock: , ci risiamo :| ... tutto da capo! :mrgreen: :mrgreen:
Ormai è la consuetudine .... :lol: :lol: :lol:
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

anche io ho una coppia che non vuole partite...mentre le altre 3 coppie sistuate allo stesso posto hanno le uova...aspettiamo pazienti e speranzosi....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ho visto che anche la mia (2a) canarina ha ultimato il nido, fatto un pò così - vabbè - però credo che lo abbia ultimato. :wink:
Per evitare che sprecasse la juta ho messo gli sfilacci direttamente sulla gabbietta-nido, così li ha solo tirati giù e sistemati ben benino :P . Ha evitato di utilizzare il cotone idrofilo, l'ovatta, chissà perchè... :roll:
Obiettivo raggiunto! [smilie=041.gif]
Incrocio le dita .... :mrgreen:
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

o diooooooooooooooooooo un altro uvo in terra non so piu che devo fare con lei uffa forza ragazzi datemi una mano grazie
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock: prova a mettere sotto al nido qualcosina di morbido, che posso attutire la caduta dell'uovo.
Comunque è strano sai, può capitare che un uovo scappa alla canarina, ma che sia una consuetudino, quello no .... :?
giugiu

Messaggio da giugiu »

Al limite falle tu un nido per terra, mettici le uova e valuta se ci va o meno,. Forse è giovane, e non ha capito bene cosa fare.
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

io il nido lo bassato quasi a terra ma lei non depone sempre sul lo stesso posto lo fa sempre in posto diverzo ma poi credo che lei avrebbe listinto della cova e quello che non fa anzi c'e il maschio che la stimola nel nido poratandogli i fili grazie
Furla

Messaggio da Furla »

Togli la griglia e metti del fieno per conigli un bel strato così salvi le uova e poi metti qualche ovetto nel nido per valutare se li va a covare
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

LE UOVA LE HO MESSE NEL NIDO E TI ASSICURO CHE NE HO MESSO IN ABBONDANZA DI YUTA MA LEI NON CI VA PROPRIO A COVARE GRAZIE
giugiu

Messaggio da giugiu »

:( non ho idea, questa canarina è strana. Hai altre coppie in cova ? Magari per far da balie?
Altrimenti valuta, una canarina così non serve a far pulletti .... :? Inutile perder tempo ancora...
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

esatto in fatti penso che ci provero fra una 10 di giorni per vedere se si decide altrimenti la do via grazie ancora
pier lorenzo orione

da quando sono su questo forum ne sento di tutti i colori,eppure non è da poco che allevo canarini,ma molte cose che raccontate non mi sono mai accadute in 40 anni di onorato allevamento
giugiu

Messaggio da giugiu »

:shock:
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

a cki lo dici lo dici a cki raconto questa mia situazine non sanno che dirmi
Gengita91

Messaggio da Gengita91 »

Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e dell'ambiente ornitologico XD mi scuso se forse faccio domande scontate e ripetute ma nn sn stato in grado di trovare topic simili che mi aiutassero :) vorrei capire delle cose ke mi sembrano inspiegabili e spero mi aiutate hihihi ho una coppia di canarini acquistati in agosto, hanno più di un anno e in inverno li ho tenuti assieme, poi verso gennaio li ho separati xkè litigavano sempre ( sono sicuramente maschio e femmina). Il maschio, messo in un'altra gabbia cantava cm il pazzo, e allora ho pensato di mettere lui e la femmina in una gabbia nuova, comprata col divisrioe x ora sono separati dal divisprio da una settimana...ieri ho noyato ke cmq la femmina apre bocca e ali verso il maschio in maniera aggressiva e i fili di spago ke ho messo li prende e li butta a terra e basta...femmjna e maschio sono in perfetta salute, o almeno sembra xdxd potreste indicarmi qualche motivo di tanto astio? Xkè la canarina nn fa ancora il nido e xkè è tanto aggressiva? Inoltre ora il canarino nn anta più da quando vede la femmina...grazie mille :)
pier lorenzo orione

normale che in maschio non canti piu in presenza della femmina.l'aggressività in una coppia certa può essere causata dal fatto che la femmina non è ancora pronta all'accoppiamento ,mentre il maschio è in pieno estro,quindi lei lo rifiuta e lo scaccia,lui non accetta il rifiuto e da qui i litigi.Ti consiglio di tenerli divisi x il momento,la femmina con nido e iuta,appena vedi che inizia a fare il nido seriamente ,prova a unire la coppia asservando il comportamento:se litigano pesantemente li risepari e ci riprovi dopo qualche gg,se vedi solo qualche bisticcio puoi lasciarli assieme.
Gengita91

Messaggio da Gengita91 »

grazie mille per l'informazione :) un'ultima domanda, secondo te vanno bene le gocce di vitamina E per entrambi? oppure è meglio aspettare che la natura faccia il suo decorso? grazie ancora :)
giugiu

Messaggio da giugiu »

Dipende dall'alimentazione che loro offri quotidianamente: se dai frutta e verdura, allora non credo che servano anche le vitamine.
Le vitamine sono sempre cose di derivazione ed estrazione chimica, meglio rispettare la natura...
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

niente da fareeeeeeeeeeeeeeeee ha deposto il 4 uovo in terrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaa non ne posso pi come devo fare e nel nido non ci pensa per niente ha farlo anzi il maschio ci entra dentro portando dei fili e chiama dentro faemi sapere la vostra opinione e conziglio ciao
pier lorenzo orione

non so che dirti,toglila dalla riproduzione
Rispondi