Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Si mi riferisco ai canarini,i soliti ibridi ormai tramontati,,,,cosa si puo ibridare ancora di mai vistoGiulio G. ha scritto:Ti riferisci ai canarini ?? (visto che parli di meticci) Puoi specificare quelli che hai fatto e quelli che vorresti fare ?
ok da domani reperiro piu sogetti da ibridare e vediamo cona viene fuori..se qualcuno a gia provato e mi potra dare consigli vieni pure avanti,,,,,pier lorenzo orione ha scritto:ibridi inediti col canarino:fringuello x canarino,peppola x canarino,frosone x canarino,ciuffolotto maschio x canarino,e molti altri con fringillidi rari che ora non mi vengono in mente.Come vedi hai l'imbarazzo della scelta...
canarino finguellopier lorenzo orione ha scritto:ad esempio che ibridi vorresti tentare?
ciao ma secondo te sono geneticamente uguali....pier lorenzo orione ha scritto:io quest'anno tenterò 2 ibridi che non sono mai stati realizzati:fringuello x carpodaco messicano e cardinalino del venezuela x ciuffolotta,inutile dire che le probabilità di riuscita sono prossime allo zero,ma se non provi non riuscirai mai,no?
riguardo all'ibrido fringuello x canarina,io credo che le possibilità potrebbero aumentare usando una fringuella x canarino maschio(incrocio inverso) xchè il fringuello maschio è molto difficile da ibridare a causa del la sua forte aggressività quando è in estro e la sua indifferenza x le femmine di altre specie,invece usando una fringuella molto docile e nata in cattività(naturalmente!) potrebbe essere piu semplice.