incroci meticci

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alessandro26

incroci meticci

Messaggio da alessandro26 »

ciao io vorrei sapere quali tipi di incroci voi sappiate ben riusciti o provati ma non riusciti e se pensate se ne potrebbero creare degli altri , perchè vorrei provare a farne di nuovi. Ovviamente tenendovi aggiornati sull'andamento....
io finora ho provato quelli di routine solamente, con esito in corso...
altrimenti dove potrei trovare queste informazioni?
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: incroci meticci

Messaggio da Giulio G. »

Ti riferisci ai canarini ?? (visto che parli di meticci) Puoi specificare quelli che hai fatto e quelli che vorresti fare ? :(
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
alessandro26

Giulio G. ha scritto:Ti riferisci ai canarini ?? (visto che parli di meticci) Puoi specificare quelli che hai fatto e quelli che vorresti fare ? :(
Si mi riferisco ai canarini,i soliti ibridi ormai tramontati,,,,cosa si puo ibridare ancora di mai visto [smilie=074.gif]
biagio11

Messaggio da biagio11 »

fringuello per canarino
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ibridi inediti col canarino:fringuello x canarino,peppola x canarino,frosone x canarino,ciuffolotto maschio x canarino,e molti altri con fringillidi rari che ora non mi vengono in mente.Come vedi hai l'imbarazzo della scelta...
alessandro26

pier lorenzo orione ha scritto:ibridi inediti col canarino:fringuello x canarino,peppola x canarino,frosone x canarino,ciuffolotto maschio x canarino,e molti altri con fringillidi rari che ora non mi vengono in mente.Come vedi hai l'imbarazzo della scelta...
ok da domani reperiro piu sogetti da ibridare e vediamo cona viene fuori..se qualcuno a gia provato e mi potra dare consigli vieni pure avanti,,,,, [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

ad esempio che ibridi vorresti tentare?
alessandro26

pier lorenzo orione ha scritto:ad esempio che ibridi vorresti tentare?
canarino finguello
alessandro26

frosone canarino
alessandro26

voi avete tentato qualcosa di nuovo........
pier lorenzo orione

io quest'anno tenterò 2 ibridi che non sono mai stati realizzati:fringuello x carpodaco messicano e cardinalino del venezuela x ciuffolotta,inutile dire che le probabilità di riuscita sono prossime allo zero,ma se non provi non riuscirai mai,no?
riguardo all'ibrido fringuello x canarina,io credo che le possibilità potrebbero aumentare usando una fringuella x canarino maschio(incrocio inverso) xchè il fringuello maschio è molto difficile da ibridare a causa del la sua forte aggressività quando è in estro e la sua indifferenza x le femmine di altre specie,invece usando una fringuella molto docile e nata in cattività(naturalmente!) potrebbe essere piu semplice.
alessandro26

pier lorenzo orione ha scritto:io quest'anno tenterò 2 ibridi che non sono mai stati realizzati:fringuello x carpodaco messicano e cardinalino del venezuela x ciuffolotta,inutile dire che le probabilità di riuscita sono prossime allo zero,ma se non provi non riuscirai mai,no?
riguardo all'ibrido fringuello x canarina,io credo che le possibilità potrebbero aumentare usando una fringuella x canarino maschio(incrocio inverso) xchè il fringuello maschio è molto difficile da ibridare a causa del la sua forte aggressività quando è in estro e la sua indifferenza x le femmine di altre specie,invece usando una fringuella molto docile e nata in cattività(naturalmente!) potrebbe essere piu semplice.
ciao ma secondo te sono geneticamente uguali.... :roll: :roll:
pier lorenzo orione

la distanza genetica c'è, ma secondo me non è insormontabile,bisogna provare e riprovare con tanta pazienza
Rispondi