Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ecco qui....
questa è la mia coppia di cardinalini del Venezuela....maschio comperato al C.I. e femmina appartenente a una famiglia di campioni italiani.Spero che mi diano molti pulletti.
Non sono ancora partiti e io ho intenzione di iscrivermi alla Foi per poterli anellare e portarli in mostra.
Che cosa ve ne pare?
Le foto non sono molto belle ma è quasi impossibile fotografarli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La femmina è davvero molto bella...ha però 4 anni ma mi è stata regalata...l'allevatore fa solo una covata ad anno però...una sua parente è la femmina che ha vinto il C.I. quest'anno.
By emi98 at 2012-03-27
anche il maschio non è male,ha una bella calotta regolare.In che senso faceva 1 sola covata?era l'allevatore che ne permetteva solo una o erano i cardinalini che facevano solo una covata?se è la 2° non è normale ,xchè i cardinalini fanno minimo 3 covate annue.
Faceva portare a termine solo una covata a coppia...le altre faceva un po covare e poi buttava tutto...questo perchè ha poco spazio e una decina di coppie.
Sono stupendi...è bellissimo vederli volare,come mangiano...devi vedere come sono carini quando mangiano il tarassaco....si aggrappano uno da una parte,uno dall'altra e mangiano assieme.
credo proprio che avrai dei bei soggetti,è una coppia di tutto rispetto.l'unico neo è la femmina di 4 anni,io non l'avrei mai presa,a meno di non conoscere personalmente l'allevatore e aver fiducia nella sua onestà,però non te l'ha proprio regalata,l'ha sostituita con quella morta dopo pochi gg che l'avevi comprata e pagata.Certo non era obbligato ,è stato gentile, e se è vero che gli fa fare solo una cova all'anno(anche questa è una cosa nuova x me)non dovrebbe essere nemmeno troppo sfruttata.Staremo a vedere..
Speriamo...a me ha fatto un'ottima impressione...non mi sembrava interessato alla quantità e ai soldi mi sebrava solo "appassionato" ai cardinalini...ma secondo te è troppo vecchia? Non mi sembra in cattive condizioni...
ahhhhhhh credevo di più, per quanto sono belli !!!
Ma qui dalle parti miei non li ho mai visti, hanno verdoni, crocieri, carpodachi, verzellini e basta...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue