giallo brinato X mosaico rossa

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
canadair

giallo brinato X mosaico rossa

Messaggio da canadair »

La mia femmina gialla è morta dopo aver deposto il primo uovo.L'unica femmina che ho reperito, è un a mosaico rossa con pochissimo rosso (quasi bianca) ha del giallino sulle ali. Cosa esce con il mio giallo brinato? corro dei rischi di lumps?
grazie
ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: giallo brinato X mosaico rossa

Messaggio da biagio11 »

rischi lumps e canarini pezzati a mio avviso parecchio bruttini......non hai un maschio intenso? almeno non rischieresti i lumps
charles4ever

Messaggio da charles4ever »

Escono degli arancione male chiazzati di nessun valore (eventualmente solo affettivo). Accoppiamento da evitare assolutamente. Inoltre, effettivamente, la categoria mosaico può essere a rischio lumps, soprattutto se accoppiata a brinati. L'accoppiamento corretto è sempre Fattore rosso X Fattore rosso; Fattore giallo X Fattore giallo, ed inoltre Intenso X Brinato; Mosaico X Mosaico.
Errati sono anche gli accoppiamenti tra soggetti lipocromici (solo colore rosso, bianco o giallo, ma senza disegno) e melaninici (che presentano anche striature scure come disegno).

Charles
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

biagio11 ha scritto:rischi lumps e canarini pezzati a mio avviso parecchio bruttini......non hai un maschio intenso? almeno non rischieresti i lumps
Accoppiando 2 lipocromici NON nascono figli pezzati, idem da 2 melaninici. Lipocromico X Melaninico = Pezzati.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi