Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorno a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi i benefici, e la somministrazione di questa pianta ai nostri amici?
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare niente in riguardo, mi ha detto il negoziante che e una pianta terapeutica che va somministrata durante lo svezzamento ma non sapeva ne dosi ne benefici quindi prima di acquistare volevo delle info.
Qualcuno di voi ne fa uso?
Grazie per le risposte
Francesco
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
innanzitutto bisogna distinguere tra il tarassaco in foglia e i capolini contenenti semi in maturazione e i semi secchi.Di queste 3 forme ,l'ideale sarebbe fornire i capolini con i semi immaturi,cioè raccolti dopo che il fiore giallo è stato impollinato e il capolino è chiuso,prima che si disgreghi in lanugine bianca.le foglie verdi non hanno gli stessi principi nutritivi dei capolini,ma sono cmq ricche di vitamine e sostanze utili x la funzionalità intestinale ed epatica,i semi secchi hanno le stesse proprietà ma in misura minore.
Ciao io utilizzo il tarassaco in foglia macinata che aggiungo direttamente al pastone come integratore naturale.
In primavera ed in estate somministro anche qualche foglia verde, che coltivo sul balcone di casa, e devo dire che è molto apprezzata soprattutto in estate quando fa molto caldo.
Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
ciao a tutti scusate della mia domanda vorei sapere se nel pastone metto gia la spirulina si puo metere conteporaniamente
il tarasaco grazie della risposta frncescobuono