un conziglio sulle uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nazareno1

un conziglio sulle uova

Messaggio da nazareno1 »

ciao ragazzi una delle mie canarine ha deposto il 1 uovo il 10 e l'uttimo il 13 e oggi 18 ho provato ha fare la speratura ma ho visto che neanche uno e fecondo ma e possibile ho e meglio aspettare qualche altro giorno che dite e se fossero tutti vuoti come mi devo comportare fatemi sapere e grazie [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: un conziglio sulle uova

Messaggio da Berenice »

La canarina potrebbe aver iniziato a covare dopo la deposizione del terzo uovo o anche oltre; io proverei a rifare la speratura fra tre, quattro giorni.
Se le uova sono infeconde, probabilmente il maschio non è pronto, quindi puoi scegliere: o togli nido e uova e lo rimetti dopo una settimana col materiale fresco, sperando che il maschio sia entrato in estro (ormai dovrebbe mancare poco), oppure prendi qualche giorno e fai covare alla canarina le sue uova, in attesa che lui si prepari.
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

scusa ma come faccio ha vedere se il maschio e pronto la fem lo vista che era pronta perche pigolava e sbatteva le ali e strappava i fili e poi come ho messo il nido lo ha fatto dopo un 2 di giorni e dopo una sett ha fatto l'uovo il maschio cantava alla grande grazie per la tua cortese risposta
Berenice

Messaggio da Berenice »

Secondo me quelle uova potrebbero già essere feconde... non disperare! :wink:
Un maschio pronto, se è senza femmina canta; se ha una femmina, prova a fecondarla... ma non è detto che ciò avvenga sotto i tuoi occhi (i miei canarini, ad esempio, sono sempre stati piuttosto... pudichi! :oops: )
Altro non saprei dirti: io ho sempre rispettato i tempi canonici per l'allevamento (coppie separate dal divisorio, unione il 19 marzo) ed entrambi i riproduttori erano pronti e hanno fatto il proprio dovere! :D
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

ei speriamo che lui ha fatto il suo dovere cmq lei cova da dio e lui e tenerissimo la imbeccha nel nido speriamo bene l'anno scozo e stato un disastro speriamo questo ciao ti tengo in formata
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sembra una coppia ben affiatata, mi fa ben sperare. Aspetto tue notizie! :wink:
Rispondi