Mistero

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
summa

Mistero

Messaggio da summa »

Egr. La mia coppia di glostere 11 giorni fa deponeva il loro ultimo uovo tre in totale. Mistero ieri le uova erano 4 oggi sono diventate 5. Mi dite cosa vuole dire questa nuova cova? Le prime tre saranno feconde? :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: Mistero

Messaggio da spettacolalex »

Summa, non usare titoli generici. Il regolamento non lo permette.
Esegui la speratura durante le cove, questo è l'unico modo per essere sicuro che siano feconde.
La femmina ha covato le uove per tutto questo tempo? Sicuramente questa è una nuova cova.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

Dopo 11 giorni puoi fare la speratura e controllare che le vecchie uova siano feconde (era meglio farla dopo una settimana), ma nel caso in cui non fossero feconde adesso è impossibile distinguerle da quelle di recente deposizione.
Comunque una simile sequenza di deposizione non è normale.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
summa

Messaggio da summa »

chiedo scusa per il mio titolo generico.
La f ha covato le uova regolarmente.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Leggendo il tuo post, mi è venuta in mente una cosa: lo scorso anno il mio fidanzato ricevette da un allevatore con esperienza trentennale due "coppie" di canarini (2 maschi e 2 femmine) proprio Gloster. Al momento della deposizione, cosa strana: il primo giorno, un uovo. Il secondo, 2 uova. Il terzo... 4 uova! :? Il quarto... 6 uova!!! :shock:
Quando il mio fidanzato me lo raccontò, capii che poteva esserci una sola spiegazione: le coppie erano in realtà formate da 4 belle canarine tutte rigorosamente FEMMINE! [smilie=061.gif]
La mia domanda è: sei proprio sicuro sicuro sicuro che la tua sia una coppia... etero? :D
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

..io ho anche un'altra ipotesi ... la tua canarina è novella cioè alla prima cova della sua vita ? la mia F l'anno scorso, ha fatto 4 uova ... dopo un pò di giorni (non mi ricordo esattamente quanti) ne ha fatti altri 4, uno al giorno ... mi sono incasinata tantissimo perchè non capivo più quali erano i primi e i secondi ... il nostro Pierlorenzo mi spiegò che le canarine novelle, a volte, possono avere la prolattina poco sviluppata e quindi succede questo ... una cosa che si risolve dalla seconda deposizione in poi ... tra la speratura e un pò di fortuna da quell'esperienza sono nati 3 bei pulli ... quello che non so è se i gloster possono avere la stessa caratteristica ... sicuramente gli esperti ti risponderanno in merito !!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

X Berenice:6 uova sono una covata normale x una canarina in buona salute
zx Mirta:anche i gloster possono avere questa 2° deposizione ravvicinata,sono canarini come tutti gli altri
Berenice

Messaggio da Berenice »

pier lorenzo orione ha scritto:X Berenice:6 uova sono una covata normale x una canarina in buona salute
Sì, ma la stranezza era che in un giorno la femmina della presunta coppia deponeva 2 uova... :D
Invece erano 2 femmine che deponevano un uovo al giorno, come dovrebbe essere! :wink:
summa

Messaggio da summa »

Vi ringrazio tutti !!!!!!!!!!! Oggi e' nato il prino pullo :D .se nascono gli altri 2 vedro se la seconda covata e fertile,altrimenti attendo che si concluda la seconda covata [smilie=041.gif]
Rispondi