Canarina ha abbandonato il nido??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
25gianni25

Canarina ha abbandonato il nido??

Messaggio da 25gianni25 »

Ciao a tutti, stamattina ho visto la canarina fuori dal nido. E' in cova da 8 giorni. La cosa che mi ha colpito è che è molto gonfia ma vispa. Sono stato in giro un ora per casa mentre mi preparavo per venire al lavoro ma non era ancora rientrata nel nido. Poi, per via dell'orario, sono dovuto andar via. Fino a ieri sera, appena sono rientrato a casa, la canarina dormiva nel nido. Cosa può essere successo? Grazie a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Canarina ha abbandonato il nido??

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è gonfia può avere qualcosa che non va,ma se è tornata a covare forse voleva solo sgranchirsi o è stata disturbata da qualcosa(maschio,rumori ecc)
25gianni25

Ragazzi tutto ok. Mi ha chiamato mia moglie dicendomi che la canarina è tornata al suo posto. Quindi non dovrebbero esserci problemi. Non ci saranno conseguenze visto che è stata più di un ora fuori dal nido?
pier lorenzo orione

dipende molto dalla t° esterna,se non fa freddo gli embrioni non dovrebbero morire, ma non te lo do x certo xchè un'ora è tanto tempo,lo vedrai alla schiusa..
25gianni25

Ciao ragazzi volevo dirvi che oggi è il giorno della probabile schiusa delle uova. Stamattina alle 8 ho trovato la canarina dentro il nido, poi si è alzata ma le uova erano ancora intere. Visto quello che è successo Lunedì, quando potrebbe avvenire la schiusa?? Grazie a tutti.
pier lorenzo orione

forse la schiusa avverrà con qualche gg di ritardo,tu lascia le uova fino al 17° gg ,poi se non schiudono puoi buttarle,togli il nido x qualche gg e poi rimetti nido e iuta x la 2° covata
25gianni25

Grazie Pier sempre velocissimo e disponibile nelle risposte. Qualche giorno fa ho provato a fare la speratura e da quel che ho "visto" su 4 uova 2 sono vuote. Le altre 2 dovrebbero essere piene. Considera che allevo in interno e la temperatura non scende mai al di sotto dei 13°. Spero che gli embrioni non siano morti. Ti farò sapere tra qualche giorno.
25gianni25

25gianni25 ha scritto:Grazie Pier sempre velocissimo e disponibile nelle risposte. Qualche giorno fa ho provato a fare la speratura e da quel che ho "visto" su 4 uova 2 sono vuote. Le altre 2 dovrebbero essere piene. Considera che allevo in interno e la temperatura non scende mai al di sotto dei 13°. Spero che gli embrioni non siano morti. Ti farò sapere tra qualche giorno.
Buon giorno a tutti. Stamattina nel nido ho trovato 2 bei "bambini" :) Adesso ho mille domande... Volevo sapere se posso continuare con l'alimentazione attuale cioè miscela 4 semi e pastoncino. Devo somministrare qualcos'altro? E poi le altre 2 uova sono vuote. Visto che la mia caranina ha un carattere difficile, quando posso toglierle?
pier lorenzo orione

l'alimentazione va bene,aggiungerei uno spicchio di uovo sodo intero(tuorlo,albume e guscio) 1 volta al gg x un supplemento proteico,fai bollire un uovo x 20 minuti e ne metti uno spicchio al mattino togliendo gli avanzi la sera,il resto lo conservi in frigo in modo che 1 uovo ti durerà 4 gg circa.Le uova non schiuse servono come appoggio ai pulli,sarebbe meglio sostituirle con 2 uova finte xchè potrebbero rompersi e diventare ricettacoli di batteri e infezioni,se le trovi in qualche negozi di animali prendile,x sostituirle aspetta che la canarina lasci il nido x nutrirsi o fare i suoi bisogni ,cosi la stresserai il meno possibile.
25gianni25

pier lorenzo orione ha scritto:l'alimentazione va bene,aggiungerei uno spicchio di uovo sodo intero(tuorlo,albume e guscio) 1 volta al gg x un supplemento proteico,fai bollire un uovo x 20 minuti e ne metti uno spicchio al mattino togliendo gli avanzi la sera,il resto lo conservi in frigo in modo che 1 uovo ti durerà 4 gg circa.Le uova non schiuse servono come appoggio ai pulli,sarebbe meglio sostituirle con 2 uova finte xchè potrebbero rompersi e diventare ricettacoli di batteri e infezioni,se le trovi in qualche negozi di animali prendile,x sostituirle aspetta che la canarina lasci il nido x nutrirsi o fare i suoi bisogni ,cosi la stresserai il meno possibile.
Ok le uova finte le ho quindi provvederò a sostituirle il prima possibile. L'uovo per quanti giorni lo devo somministrare?
pier lorenzo orione

x tutto il periodo di crescita dei pulli,finchè non saranno svezzati a 30 gg di vita circa
Rispondi