Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
provala pure anche se i miei non ne vanno matti preferiscono la mela per la stetichezza non credo propio se la dai saltuariamente ricordati che frutta e verdura sono solo alimenti che fanno da contorno l alimento principale e' il misto
La banana, è un PREBIOTICO = "cibo per i PROBIOTICI".
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
googla probiotici e ne avrai un'idea,
poi prebiotici
poi simbiotici
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Ho letto io! Mi sembra che pre-pro ed infine simbiotici siano considerati utili per una corretta crescita della flora intestinale. A dire il vero io leggendo ed informandomi sulla alimentazione dei canarini (zingoni) leggo che alla fine scagliola e pastone sono più che sufficienti...però mi sembra che veterinari consiglino comunque frutta e verdura (moderatamente) perchè apportatrici di vitamine ed altri benefici...e la banana, da quanto letto su internet su consiglio di lancashire (a cui faccio i complimenti per il sito e la disponibilità a mettere a fattore comune le sue esperienze e consocenze), non fa male. Poi ci sarebbe da discutere che senso ha dargliela una volta, se dargliela sempre...io mi sto facendo una mia idea...
i miei due canarini non apprezzano più nè frutta nè verdura, una pizzicatina qui e li e basta.
Sono troppo presi dalla cova oppure hanno cambiato gusti, chissà...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Anche i canarini hanno i loro gusti, l'importante è offrire un buon ventaglio di frutta e verdura, qualcosa che gradiscono d sicuro c'è.
La banana non è tra la frutta preferita dai miei canarini (meglio per loro mela o arancia), comunque un pò ne consumano.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!