informzioni sulle nuove coppie 2012

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nazareno1

informzioni sulle nuove coppie 2012

Messaggio da nazareno1 »

ciao ragazzi ho formato le nuove coppie 1 ha fatto il nido in 2 giorni ma la 2 coppia no, anzi la fem e il mascho si litigano sempre e una lotta continua che devo fare con loro? E vero che li devo dividere e rimettere fra una sett?.ma la canarina 4giorni fa ha fatto un uovo e lo tolto perche non haveva il maschio ecco perche ho formato la coppia penzavo che lei fosse in estro ho sbaglaito qualcosa?premetto che do il pastone e tutto il resto ciao e grazie :lol: :lol: :lol: :lol:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: informzioni sulle nuove coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse uno dei partners non è ancora in pieno estro ,x questo manca l'accordo,quindi fai come hai detto,separali col divisorio e ogni tanto prova ad unirli,i casi di incompatibiltà di coppia sono rari.
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

scusa quindi devo levare il nido e non devo dare piu il pastone alla fem
pier lorenzo orione

xchè non dare il pastone?anzi proprio la femmina lo deve mangiare in abbondanza xchè la stimola l'estro e la formazione delle uova,in riproduzione il pastoncino non deve mancare mai.
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

ciao ragazzi e oggi mi e preso 1 colpo volevo separali ieri ma non ho avuto tempo oggi sono andato per separali ho visto la fem beckata su un ala sanguinante e il maschio sopra la testa li ho subito separati e disifettati, quando sul fondo della gabbia ho visto un uovo rotto questo e il 2 secondo che trovo.la fem era mogia mogia sopra un posatoio e come se dormisse non si muove per niente,la vedo come se fosse esausta ho laschiato il pastone,odiiiiiiiiiio ho paura per lei che dite voi??????????
pier lorenzo orione

probabile che hai beccato un maschio troppo aggressivo,ogni tanto succede anche a me,ne ho avuto uno che massacrava i figli appena usciti dal nido,ma io li spedisco immediatamente in uccelleria,quando hanno un carattere cosi c'è poco da fare,anzi è probabile che alcuni figli lo erediteranno divenendo aggressivi come il padre.ora lascia la coppia divisa ,la femmina nel giro di qualche gg si riprenderà dallo shock,poi valuterai il da farsi,ma se continua cosi ti consiglio di disfarti di quel soggetto,tanto non ne ricaverai niente..
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

grazie odiooooooo no il maschio e un bellissimo esmplare di malinuar speriamo di no ma quanto li devo tenere separati e perche la fem mi fa le uova in terra e il 2 condo che fa grazie per il to interessamento
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

ragazzi sono uscito fuori e ho visto che dormono uno difronte l'atro forze ci siamo che dite
pier lorenzo orione

fa le uova a terra xchè è sempre disturbata dal maschio che la insegue in continuazione
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

grazie ancora la set preossima li rimetero inzieme ciao
Berenice

Messaggio da Berenice »

Nazareno, ma la femmina di Lizard l'hai trovata?
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

ciao ragazzi ho un problema con questa coppia niette da fare lei i depone le uova per terra e non ha intenziene proprio di far il nido ieri gli ho dovuto anche aiutare a espelere uno perche lo tratteneva dentro e non so piu cosa devo fare??????????????? ora e diviso dal maschio con una grada e si guardano ma non c'e nite da fare lei il nido non lo fa datemi voi 1 conziglio grazie
per beatrice la lizard non sono riuscita a trovarla ora il mascho lo messo con una canarina gialla usciranno dei bei pezzati anzi e una coppia che va alla grande ha fatto 4 uova che brava
'
pier lorenzo orione

c'è poco da fare,se ti interessa recuperare le uova metti del materiale morbido sul fondo gabbia(fieno) cosi le uova non si rompono e potrai farle covare da una balia,io con i ciuffolotti faccio cosi xchè depongono spesso a terra,ma le canarine con questo vizio sono rarissime
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

e un trammmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaa la canarina sta appolaita come se dormisse e mi pare distrutta ma che sucede come la posso aiutare
pier lorenzo orione

forse non sta bene ,portala da un vet
nazareno1

Messaggio da nazareno1 »

grazie
Rispondi